X Factor 9: Il 22 Ottobre Si Parte Con I #LIVE! @Xfactor_Italia #XF9 @alecattelan @SkyUno

Elio, Fedez, Mika e Skin già a lavoro sui 12 talenti selezionati

21 Ottobre 2015   10:40  

Partono i live di X Factor e Alessandro Cattelan annuncia la sua presenza anche per i prossimi due anni.

A poche ore dal debutto in prima serata su Sky Uno HD delle dirette di X Factor 2015, al via giovedì, il presentatore ha ufficializzato oggi il prolungamento del suo impegno sul piccolo schermo di casa Sky.

"Come presentatore ci sarò anche per il 2016 e 2017 - ha commentato Cattelan - e sono felice perché X Factor è una trasmissione che mi piace presentare, divertendomi e con poca fatica.

Poi a Sky hanno creduto in me anche per altri progetti e mi sembra giusto essere riconoscente".

Dopo le fasi delle selezioni andate in onda nelle scorse settimane, da giovedì per i concorrenti scelti dai giudici Mika, Skin, Fedez ed Elio, cominceranno le prove in diretta che vedranno i dodici rimasti in gara sfidarsi nelle categorie 'Under uomini', 'Under donne', 'Over' e per la prima volta 'Band'.

L'occasione sarà anche quella del debutto per Skin, cantante degli Skunk Anansie, dietro al banco dei giurati. "Il mio italiano va meglio - spiega la cantante - in queste settimane ho studiato tantissimo, anche se quello che parlo è un italiano da X Factor.

A casa, quando la mia fidanzata mi chiede qualcosa, ormai io rispondo dicendo: boh, ma la tua voce è magnifica.

Non sto cercando un artista troppo perfetto perché sarebbe noioso". L'italiano è invece notevolmente migliorato per Mika, ormai giudice veterano per la versione italiana di X Factor. "Quest'anno sono ancora più felice - dice il cantante inglese alle prese con la categoria 'Under uomini' - perché potrò scegliere un repertorio musicale più vicino al mio.

Durante le selezioni c'è stato un bel clima tra noi giudici e spero sarà così anche nei live".

Ad Elio, altro veterano della giuria, è affidata la categoria degli 'Over': "La mia selezione si è basata sulla bellezza - scherza - perché come è noto io ne sono un grande cultore e perché chi è bello di solito vince". Un'aria più rilassata tra i giurati quest'anno pare averla avvertita anche il rapper Fedez. "Quello di quest'anno è un clima di sana competizione - commenta il rapper multi platino per vendita di dischi - e sono felice perché da una trasmissione com'è stata quella dello scorso anno non sarei uscito sano di mente".

I dodici concorrenti che si esibiranno dal vivo a partire da giovedì sono il siciliano di Londra Davide Sciortino, l'allevatore di cavalli Massimo D'Alessandro e il cantautore pop barese Giovanni Sada per la categoria 'Over'.

Gli 'Under uomini' sono invece il parrucchiere Leonardo Marius Dragusin, il diciannovenne Luca Valenti e Giacomo Runco con il suo nome d'arte Eva (ispirato ad Eva Kant di Diabolik).

Se poi le tre protagoniste della sfida a tre nelle 'Under donne' saranno la calabrese Eleonora Anania, la sedicenne Margherita Principi ed Enrica Tara da Terracina, ma di origini camerunense, i gruppi che si sfideranno a suon di note sono gli Urban Strangers, i Moseek e i Landlord.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore