X Factor il duetto Violetta - Mengoni e la gaffe di Mika che già sapeva dei finalisti da ottobre

13 Dicembre 2013   11:44  

Nonostante Violetta Zironi, fosse da tempo indicata come la probabile vincitrice, la giovane cantante,  è stata eliminata classificandosi al terzo posto del talent show canoro di "X Factor 7" .

Il duetto tra Violetta e Marco Mengoni, sulle note di L’Essenziale, era uno dei più attesi per la finale di XFactor 7, ma secondo molti però, il brano con cui Mengoni ha vinto il Festival di Sanremo, non calzava a pennello alla "ragazza con ukulele", in più l'affiancamento canoro con Mengoni ha messo in evidenza i limiti della ragazza, giudicata sul web non all’altezza del grandissimo cantante.

Per non parlare poi dei commenti negativi sull’ukulele e sul brano "Dimmi che non passa" , che molti hanno il terrore di ritrovarselo come tormentone di quest’estate.

La seconda manche della finale di X Factor, dedicata ai brani inediti presentati dai finalisti, è stata aperta proprio da Violetta che ha riproposto sul palco del talent di casa Sky, ukulele alla mano, la sua 'Dimmi che non passa', che secondo Elio potrebbe essere "capostipite di un nuovo genere, il folk italiano".

Alla fine delle esibizioni, il televoto ha eliminato Violetta, guadagnandosi a sorpresa la medaglia di bronzo.

Una cosa però è certa, e cioè che Violetta si è guadagnata il primo posto delle cantanti più chiacchierate di questa edizione, grazie anche al commento di Jessica Mazzoli su Morgan e la stessa Violetta.

Per non parlare della gaffe di Mika che i telespettatori più attenti non si sono fatti sfuggire.

Mika infatti durante la trasmissione avrebbe ha dichiarato:

Avevamo deciso di fare questo duetto a Dublino.

Ma Marco Mengoni e Mika si erano incontrati a Dublino durante gli Home Visit, come facevano già a sapere che Violetta sarebbe andata in finale?


Galleria Immagini

Marco Mengoni e Violetta
Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore