Zero euro per l'alluvione nel teramano. Sette milioni per quella in Baslicata

12 Settembre 2011   10:02  

Sette milioni per l'alluvione in Basilicata, 0 euro per l'alluvione nel teramano.
Lo rende noto il consigliere regionale del Pd Claudio Ruffini mostrando un emendamento alla manovra anticrisi approvato in Senato.

''Per l'alluvione 7 milioni di euro alla Basilicata - commenta Ruffini - l'Abruzzo e in particolare il Teramano sono stati ancora beffati dal Governo. È l'ennesima dimostrazione che a Roma non c'è il Governo di tutti gli italiani bensì quello delle marchette, dopo aver favorito il Veneto ora è il turno della Basilicata. Ma quello che più dovrebbe preoccupare gli abruzzesi è che mentre il presidente della Regione Marche, Spacca, protesta, da noi a far rumore è il silenzio di Chiodi.

E poi ci piacerebbe sapere come motiva il suo voto favorevole alla manovra il senatore teramano Paolo Tancredi? Forse non si è accorto che stava assegnando 7 milioni di euro alla Basilicata e 0,000 euro all'Abruzzo? Sarebbe la seconda distrazione nel giro di un anno!. L'assessore provinciale ai lavori pubblici Elicio Romandini - prosegue Romandini - ha apertamente denunciato di essere stato abbandonato dal Governo. Ora Romandini può dire di essere stato abbandonato anche da Chiodi, che da Roma non riesce ad ottenere nemmeno un incontro per il Patto dell'Abruzzo... figuriamoci i soldi per l'alluvione. Restano quindi sul tappeto, tutti i problemi: non ci sono i soldi per il ripristino della viabilità provinciale e non vi è stato nessun rimborso delle ingenti somme (oltre 12 milioni di euro) che i Comuni hanno speso per affrontare l'emergenza, le cosiddette somme urgenze.

E conclude Ruffini: ''Bene ha fatto il sindaco di Campli in questi giorni a chiamare tutti a raccolta, sono opere come il ponte del Salinello che non possono più aspettare. Tra poco arriveranno le piogge e il guado provvisorio potrebbe essere spazzato via isolando completamente la Val Vibrata da Teramo. Qualcuno deve dire con chiarezza se quel ponte verrà ricostruito oppure no''.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore