@alfosignorini, Bufera Per Foto Col Gelato Alla #MADIA. #cisafarecolgelato ? Il Web: #CiSoFareAnchio

Signorini: "Calippo sì. Gelato no? #duepesiduemisure"

06 Novembre 2014   10:30  

Una sequenza fotografica che ritrae una persona che gusta un cono gelato. Niente di strano, se non fosse che la persona è una donna ed un ministro della Repubblica, Marianna Madia, e che il titolo che l'accompagna è non troppo velatamente allusivo: "Ci sa fare col gelato".

Quanto basta per far scoppiare una polemica nei confronti del settimanale "reo" della pubblicazione: "Chi", diretto da Alfonso Signorini.

Gli indignati tweet e post su Facebook sono centinaia:

"spazzatura", "becero", "maschilista", "vergognoso", "porcheria" sono solo alcuni degli appellativi rivolti al settimanale.

"E questo sarebbe giornalismo?", si chiedono gli indignati.

C'è anche chi ribatte all'articolo con una provocazione:

 

 Alla quale il Direttore Signorini risponde:

E un giornalista commenta:

E' per queste cose che mi viene voglia di strappare il tesserino

Interviene l'Ordine dei Giornalisti.

Il Consiglio di disciplina territoriale dell'Odg della Lombardia ha aperto un procedimento disciplinare nei confronti di Alfonso Signorini, direttore del settimanale "Chi" in relazione alle foto, pubblicate in copertina sul numero in edicola oggi, del ministro Marianna Madia sotto il titolo "ci sa fare col gelato".

Lo ha comunicato il presidente dell'ordine dei giornalisti della Lombardia, Gabriele Dossena.

Il procedimento è stato aperto per "palese violazione delle norme deontologiche sulla privacy e per fatti non conformi al decoro e alla dignità professionale".

Il consiglio Regionale dell'Ordine discuterà del caso per le proprie determinazioni nella prossima seduta. 

Intanto il popolo di Twitter reagisce alla scelta editoriale del direttore Alfonso Signorini ed al discusso "titolone"  "Ci sa fare con i gelato".

Alcune giornaliste della rete Class Cnbc, armate di gelato, hanno postato delle foto lanciando l'hashtag d'indignazione #CiSoFareAnchio.

A loro si sono immediatamente aggiunti altri utenti:

LA PROPOSTA DI OCCHIO AL LOOK

Ci siamo ispirati ad Alessia Sica e proponiamo 4 outfit con gonna morbida a pieghe,maglioncinoscarpe a partire da 22 euro e pochette a mano.

   

 

 

   

   

 


Galleria Immagini

#cisafarecolgelato
Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore