iPhone 5s, la fotocamera innanzi tutto. Le prime immagini reali

11 Settembre 2013   05:39  

Si riparte dalla fotocamera per descrivere il nuovo iPhone 5s, l'elemento che tutti usano in uno smartphone e che Apple ha voluto ridisegnare, a suo dire, partendo dalle impressioni dei fotografi professionisti.

Nessun proclamo sui megapixel, restano 8, ma con un chip del 15% più grande (questo significa meno rumore con le basse luci) ed un obiettivo completamente ridisegnato da Cupertino con 5 lenti che porta l'apertura di f.2.2.

Inoltre viene per la prima volta montato su un iPhone un doppio flash led con due elementi, uno a luce calda ed uno a luce fredda. Così si risolve il problema del corretto bilanciamento della luce artificiale in interni e delle foto troppo "fredde".

Anche l’autofocus viene migliorato ed ora è regolato automaticamente con una matrice metrica in 15 zone.

C'è poi un nuovo stabilizzatore che consentirà di non avere più quell'effetto di "micro-mosso" che spesso capitava soprattutto in interni o situazioni buie. Il funzionamento è piuttosto semplice e prevede che la camera in condizioni di scarsa luce scatti 4 foto differenti in tempi brevissimi e poi si occupi di miscelarle per eliminare eventuali movimenti del fotografo o di chi è fotografato.

Inserita anche la nuova funzione "Burst" che tenendo premuto il pulsante di scatto scatterà in rapida sequenza foto ad alta risoluzione, fino a 10 al secondo, per poi conservare i dieci scatti migliori.

Riguardo le foto panoramiche infine, tramite la funzione Panorama riusciremo ad avere foto con una risoluzione massima di 28 MP. Davvero straordinario.

Passando al comparto video, la nuova modalità a 120Fps (fotogrammi per secondo) consente di realizzare fantastici slow-motion in piena qualità FullHD.

IL VIDEO DIMOSTRATIVO

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore