icenziata per promuovere il suo business: La storia della commessa-influencer divide l'opinione

Kendall, dipendente di un negozio di moda, si scontra con il capo per aver risposto a domande sui suoi outfit.

28 Dicembre 2023   09:31  

L'atmosfera natalizia non ha impedito a Kendall, commessa in una boutique di moda, di vivere un'amara sorpresa nel suo giorno libero: è stata chiamata in negozio per essere licenziata dal manager. La giovane donna, influencer nel suo tempo libero, aveva incuriosito i clienti indossando capi in vendita e rispondendo alle domande riferendo di possedere un proprio sito web.

Il video che mostra Kendall dirigendosi verso il suo giorno di lavoro incerto ha suscitato dibattiti contrastanti sui social media. La commessa spiega nel video: "Faccio la commessa in un negozio di vestiti di cui non dirò il nome e oggi il capo mi ha chiesto di presentarmi anche se ho il giorno libero e durante il mio ultimo turno c'è stato un problema."

La causa del problema risiede nella doppia vita di Kendall, che gestisce un'attività secondaria online. "A volte mi capita di indossare ciò che vendo quando lavoro e ricevo un sacco di complimenti. Per questo succede che dei clienti mi chiedano dove ho comprato quei capi e io rispondo in maniera generica, dicendo che vengono dal mio sito web," spiega Kendall nel video.

Il manager l'ha accusata di promuovere il suo business durante l'orario di lavoro e di essere indietro con le vendite quel giorno. Kendall, prevedendo il licenziamento, ha condiviso la sua esperienza sui social media, generando reazioni contrastanti.

Molti utenti sostengono la necessità di un secondo lavoro, specialmente in periodi di crisi economica. Tuttavia, alcuni fanno notare che molte aziende hanno regolamenti che vietano conflitti di interesse, giustificando così il licenziamento. Un utente suggerisce sarcasticamente: "Prima di andare via, metti i biglietti da visita del tuo sito in giro per tutto il negozio!"

La vicenda solleva questioni sulla gestione delle attività secondarie da parte dei dipendenti e sul delicato equilibrio tra lavoro principale e passioni personali.

@ugcwithkendal Wish me luck guys #fired #torontolifestyle #torontoootd #aritziahaul #eatoncentre ♬ original sound - UGC WITH KENDAL

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore