l'11 maggio "passeggiata ecologica informativa"

08 Maggio 2014   15:36  

Confcommercio Chieti e WWF hanno organizzato per domenica 11 maggio una "passeggiata ecologica informativa" lungo la strada golenale sulla sponda destra del fiume Pescara.

L'appuntamento è alle 9.30 nei pressi dell'ingresso del cosiddetto "parco fluviale". Si tratta di una breve passeggiata di circa 40 minuti con soste durante le quali alcuni esperti forniranno informazioni sull'ambiente circostante.

"La passeggiata ecologica - afferma Marisa Tiberio, presidente di Confcommercio Chieti - sarà anche un segnale di forte contrarietà alla realizzazione degli ulteriori Megalò 2 e 3, che assesterebbero il colpo definitivo, commercialmente parlando, ai piccoli commercianti e ai loro dipendenti, a Chieti e all'intera regione.

Perchè in Abruzzo di pensa solo a costruire centri commerciali. Perchè non si non pensa invece, sempre nel rispetto dell'ambiente, a realizzare strutture turistiche accoglienti e ulteriori parchi di divertimento sul modello di quelli già esistenti nel Nord Italia Sono questi gli investimenti che potrebbero ridare impulso alle attivita' economiche della zona". 

All'iniziativa parteciperà anche il trio satirico teatino CHIESE & OTTESE.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore