A L'Aquila la Luiss in visita dal Prefetto Iurato

19 Settembre 2012   16:06  

Nell’ambito dei percorsi formativi organizzati dall’Università Luiss di Roma una delegazione di studenti delle facoltà di giurisprudenza, economia e scienze politiche, guidata dal vice direttore generale Lo Storto e dal professor Cordeschi, è stata ospite nella giornata di ieri presso la sede della Prefettura dell’Aquila.

Il Prefetto Giovanna Maria Iurato ha illustrato agli studenti le attività riguardanti le misure intraprese in tema di prevenzione e controllo delle infiltrazioni della criminalità organizzata nei lavori della ricostruzione dell’Aquila, sottolineando la capillarità dell’opera svolta, la sinergia con le forze di polizia e gli enti coinvolti e l’ausilio delle tecnologie telematiche in dotazione.

Gli studenti hanno successivamente assistito a una seduta del C.O.V. (Comitato Operativo Viabilità), incentrati sulla preparazione del Piano Neve per la prossima stagione invernale e si sono poi diretti nel centro storico della città per una visita di studio attinente al fenomeno del terremoto e della ricostruzione ad esso legata.

Grazie alla preziosa collaborazione del preside Evangelista, gli studenti sono stati poi ospitati dell’I.P.S.I.A.S.A.R. "Leonardo da Vinci” per un momento conviviale dedicato ai prodotti abruzzesi, concludendo nell’istituto aquilano la loro giornata di studio.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore