ASL e Vaccini. Tasse Come Tutti Ma Servizi Da Terzo Mondo

23 Settembre 2014   09:51  

Cinque anni e cinque mesi.
L'Europa che torna a chiedere spiegazioni per le cosiddette "agevolazioni" fiscali per le imprese.
Nessuna certezza di una ricostruzione pubblica efficace.

L'Aquila ed il suo territorio ancora non riesce a tornare ad una cosiddetta normalità anche e soprattutto perché ormai la popolazione è rassegnata all'essere terremotata.

Oggi vi parliamo di un disservizio sanitario che si trascina dalla notte stessa del terremoto e che non vede ancora la sua risoluzione.

Coinvolge tutti, adulti, anziani, piccoli e piccolissimi.

È il servizio vaccinazioni della Asl relegato ancora oggi a lavorare all'interno di container.

Cinque anni e cinque mesi e vacciniamo i nostri piccoli e piccolissimi sotto un tetto di legno in una struttura che lega "in emergenza" cinque container.

I vaccini sono conservati nei frigoriferi in "sala d'aspetto" tra le sedie da ufficio, schedari alla portata di tutti e nessuna particolare attenzione per chi di quel servizio usufruisce.

In bagno manca il fasciatoio, ma manca anche la carta igienica e quella per asciugarsi. Manca l'acqua calda, manca lo scivolo per i disabili, ma il bagno ha la grandezza necessaria per "accoglierli".

Per non parlare di come è costretto a lavorare il personale con computer antidiluviani e spesso solo con "carta e penna".

La sala è sempre sovraffollata e non ha alcunché per accogliere i piccoli, né un'area gioco, né un seggiolone, c'è solo un distributore di bevande e merendine, ma che non contiene prodotti per bambini.

Gli aquilani pagano le tasse come gli altri, anzi  ne paghiamo di più visto la restituzione di quelli non versati nei 18 mesi del dopo sisma.

Ma qui il governo non c'entra, qui da soli potremo risolvere la cosa in pochi giorni dando alla struttura una sede e dei locali idonei.

Si può iniziare di qui è poi proseguire con altri servizi essenziali.

Il Presidente Luciano D'Alfonso ha visitato con l'assessore Paolucci la situazione dell'Ospedale San Salvatore e se leggerà queste righe gli chiediamo un impegno concreto per sistemare i servizi sanitari dell'area di Collemaggio e per primo questo servizio per i più piccoli.

Noi gli chiediamo un impegno concreto ed un cronoprogramma da rispettare.

Aspettiamo una sua Governatore!


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore