Tensione al carcere di Teramo: Detenuto si spoglia e minaccia con una lametta, ispettore ferito

26 Aprile 2024   10:31  

L'ennesimo episodio di tensione nel carcere di Teramo ha sollevato preoccupazioni riguardo alla sicurezza del personale sanitario. Una dottoressa è stata vittima di molestie da parte di un detenuto nordafricano, che ha esacerbato la situazione arrivando addirittura a brandire una lametta contro gli agenti intervenuti.

L'incidente si è verificato durante una visita medica, quando il detenuto, dopo aver richiesto assistenza, ha improvvisamente iniziato a spogliarsi e ad assumere un comportamento irrispettoso e volgare verso la dottoressa presente. I tentativi da parte degli agenti di calmare la situazione sono stati vani, poiché il detenuto ha estratto una lametta dalla bocca minacciando di usarla contro di loro.

Nonostante l'intervento rapido degli agenti, l'ispettore incaricato di controllare il detenuto ha riportato ferite che gli hanno valso una prognosi di sette giorni.

Il sindacato Sinappe ha denunciato l'atto di sopraffazione da parte dei detenuti, sottolineando la necessità di rafforzare le misure di sicurezza nelle istituzioni penitenziarie. Esprime solidarietà al personale coinvolto, sia penitenziario che sanitario, e condanna fermamente ogni forma di violenza o minaccia nei confronti degli operatori delle istituzioni.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore