Affare Vukusic, dalla Croazia nuove richieste di pagamenti arretrati

Il presidente dell'Hajduk: "Non ancora versata la terza tranche"

17 Dicembre 2013   17:09  

Non sembra volere avere fine la telenovela tra il Pescara ed i croati dell'Hajduk Spalato relativa all'acquisto, nell'estate 2012, dell'attaccante croato Ante Vukusic .

Secondo quanto riporta il portale Croatian Times, il sodalizio biancazzurro capegfiato da Daniele Sebastiani non avrebbe ancora versato l'ultima tranche di circa 700.000 euro per il pagamento del giocatore, che secondo accordi il Pescara avrebbe dovuto versare entro il 30 settembre di quest'anno.

La controversia tra le due società era cominciata già lo scorso anno, quando i croati sostennero come i biancazzurri non avessero ancora versato la seconda rata, ed oggi sono tornati all'attacco per la terza. "Non ci hanno pagato l'ultima rata per il trasferimento di Vukusic, nonostante le promesse",  ha infatti affermato Marin Brbic, presidente dell'Hajduk.

Il trasferimento del giocatore era venuto a costare al Pescara circa 3,7 milioni di euro, senza che per la verità Vukusic abbia sinora ripagato a pieno l'investimento. In estate, dopo il mesto ritorno in B, si era provato a rivenderlo, ma l'alta valutazione del cartellino non ha certo aiutato la riuscita dell'operazione.

A ciò si aggiunga il fatto che, in questo primo scorcio di stagione, Vukusic non sta trovando spazio negli schemi di Marino, il che non facilita certo la sua rincorsa ad un posto nella nazionale a scacchi biancorossi per i prossimi Mondiali. Stando a quanto riportano alcuni media del suo paese, la punta tornerebbe di corsa all'Hajduk, ma lo stipendio di circa 500.000 euro annui è attualmente fuori budget per il club croato, afflitto da una terribile crisi economica.

In ogni caso, già lo scorso anno Sebastiani aveva replicato a muso duro alla controparte balcanica, assicurando però di completare il pagamento della seconda rata poi avvenuto. Rimaniamo in attesa di conoscere e riportare eventuali repliche del numero uno biancazzurro.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore