Apre a L'Aquila sportello informativo MEPA, (Mercato elettronico pubblica amministrazione)

11 Novembre 2015   11:35  

Si e' svolto ieri presso la sede di Confindustria L'Aquila il seminario "Il Mercato Elettronico della PA: un obbligo per le Amministrazioni, un'opportunita' per le Imprese" promosso da Confindustria L'Aquila e Consip Spa.

Un grande successo in termini di interesse e di partecipazione - scrive la Confindustria in una nota - considerato che la sala convegni era gremita di rappresentanti di istituzioni pubbliche e imprenditori che hanno animato il dibattito su aspetti, anche di natura tecnica, legati al funzionamento del Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (Mepa).

Ad aprire i lavori il presidente di Confindustria L'Aquila, Marco Fracassi, che si e' detto enormemente soddisfatto della collaborazione avviata con Consip Spa e dell'attivazione dello sportello informativo, l'unico sul territorio regionale, che e' gia' operativo nel favorire la conoscenza del Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione, supportare le imprese abruzzesi ad abilitarsi ed assisterle ad operare sul Mercato Elettronico.

I referenti di Consip Spa, Andrea Di Tommaso, Responsabile Relazioni Pubbliche Amministrazioni Locali e Annamaria Michienzi, Responsabile supporto operativo Sportello in Rete, hanno illustrato con professionalita' le procedure di abilitazione, l'inserimento dei cataloghi on-line, l'emissione di ordini di acquisto, le richieste d'offerta e hanno dato concrete risposte ai tanti quesiti e osservazioni formulate dai partecipanti.

Il direttore di Confindustria L'Aquila, Carlo Imperatore, comunica che lo Sportello Informativo offre assistenza gratuita a tutte le imprese abruzzesi di qualsiasi comparto merceologico che decidono di abilitarsi e vendere sul MEPA. Per informazioni e appuntamenti e' possibile contattare il n. 0862.317938. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore