Assegnati i primi 3 Encomi solenni 3 dipendenti della Regione Abruzzo

08 Luglio 2015   15:23  

La Giunta regionale, nella seduta di lunedi' scorso, ha approvato l'assegnazione di tre encomi solenni ad altrettanti dipendenti della Regione Abruzzo.

Il primo riguarda il dott. Pasqualino Del Casale, premiato per "l'eccellente lavoro svolto e l'impegno profuso nel promuovere ed organizzare dal 2004 il progetto Wayne Abruzzo, grazie al quale studenti statunitensi ed italiani hanno l'opportunita' di conoscersi, confrontarsi, acquisire competenze linguistiche e conseguire ulteriori opportunita' formative, contribuendo a favorire al contempo buone relazioni fra l'Italia e gli Stati Uniti d'America".

Encomio anche per l'avvocato Carla Mannetti, dirigente dell'Ufficio di Diretta collaborazione del presidente della Giunta regionale e l'ing. Evelina D'Avolio, esperta in Politiche dei trasporti dell'Ufficio di Diretta collaborazione del presidente della Giunta regionale, in ragione "dell'eccellente lavoro svolto e dell'impegno profuso nella redazione del documento di ingresso del sistema Abruzzo all'interno della Strategia macroregionale adriatico-ionica per i corridoi della Rete Transeuropea dei Trasporti (TEN-T) e della professionalita' e competenza tecnica dimostrata nella sua elaborazione, che si caratterizza per la dettagliata e puntuale descrizione dei numeri che contraddistinguono l'attuale sistema delle infrastrutture logistiche abruzzesi ed, al contempo, per una spiccata visione di sviluppo dello scenario futuro in un contesto piu' ampio quale quello macroregionale".

Altri encomi verranno conferiti nella prossima seduta di Giunta regionale: alla dr.ssa Everina Di Filippo, all'ing. Daniele Torrecchia, alla dr.ssa Anna Maria Marziale e al dott. Silvio Iervese per l'intervento di riqualificazione e messa in sicurezza dell'area ex-Cofa a Pescara e per il bando di Palazzo Centi a L'Aquila, una delle prime opere pubbliche destinate a edilizia istituzionale; alla dr.ssa Eliana Marcantonio per i protocolli d'intesa stipulati con il ministero dei Beni e delle Attivita' culturali - Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici dell'Abruzzo, il Tribunale di L'Aquila, il Tribunale di Avezzano, la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Vasto per l'assegnazione temporanea di personale dipendente della Regione Abruzzo; al dott. Tommaso Di Rino e dr.ssa Alba La Barba per l'attuazione del Piano Garanzia Giovani e l'Erasmus regionale; al dott. Patrizio Tomassetti, al dott. Pasquale Golia e al dott. Renzo Andreoni per la programmazione dei Fondi FAS pienamente validata da Palazzo Chigi; al dott. Ebron D'Aristotile e al dott. Gianfranco Di Matteo per il recupero dei Fondi FSE, "sequestrati" da Bruxelles e dalla Ragioneria dello Stato; all'ing. Carlo Giovane e a Domenico Macrini, Andrea Cipollone, Berardo Di Giacomantonio e Sabatino Del Maggio per la procedura di riconoscimento da parte del Consiglio dei Ministri dello stato di emergenza deliberato in seguito agli eventi meteorologici del 5 e 6 marzo scorsi soltanto in 45 giorni da Palazzo Chigi per merito della compiutezza e della qualita' documentale della Regione.

"Viene premiato e verra' premiato - ha commentato il presidente Luciano D'Alfonso - chi assume iniziative di natura progettuale capaci di evidente ricaduta di risultati aggiuntivi, straordinari, anche operando in regime di procedure doverose, coincidenti con adempimenti di legge.

Vogliamo favorire una condizione di intrapresa lavorativa caratterizzata dalla dimensione progettuale e non solo dalle incombenze emergenziali". 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore