Auguri al dottor Ingegner Francesca Nori

10 Aprile 2012   07:38  

Nel conseguire la laurea triennale, il 18 dicembre 2009, regalasti a noi tutti una giornata straordinaria ed io ti augurai di goderla a tuo modo: con consapevolezza, con modestia e con tanta serenità e conclusi con il mio “a risentirci con la Specialistica”.

Oggi è arrivata anche la Specialistica: sei Dottor Ingegnere e la gioia, tua e dei tuoi cari, la mia e quella delle tante persone che ti vogliono bene è accentuata, credo proprio che sia al massimo livello, quello che per te è normalità.

Vedere te, vedere tutti gli altri, famigliari, parenti ed amici si resta fortemente commossi, ci si sente particolarmente stimolati da sensazioni e sentimenti bellissimi, si riconoscono le tue grandi potenzialità e si associano ai tuoi comportamenti intellettuali, spirituali e materiali che ti rendono unica, meravigliosamente unica.

Per chi ti conosce bene, qualsiasi cosa si riesca a dire di te, resta sempre minima cosa, è impossibile descrivere le tue capacità, la tua religiosità, il tuo impegno, la tua costanza, la tua discrezionalità, la tua serietà, la tua bontà, la tua fisicità, la tua brillantezza, il tuo modo di essere e di agire.

Ho cercato di dire delle tue doti ed a conferma di quanto appena affermato, mi sono reso subito conto di non essere riuscito, nemmeno in parte, a mostrare le tue qualità, a dire chi è realmente “Francesca”.

Voglio, quindi, solo rivelare, qualche mio ricordo o pensiero, dei tanti bellissimi che conservo di te, quelli che danno senso alla vita terrena, all’amore per il prossimo, alla stima e all’affetto.

Ti ho visto nascere e crescere bellissima, ho seguito la tua vita famigliare e quella scolastica e ti ho ritenuto da sempre modello da seguire e tuttora lo sei; sei cresciuta sana ed in ambiente sano, i tuoi genitori ed i tuoi nonni ti hanno dato tutto, anima e cuore veramente; hanno realizzato un grande sogno, ti hanno reso quasi perfetta, umanamente perfetta, ed è giusto anche dire che ci sono riusciti anche con Cesira.

Bravi loro e brave voi e bravo anche io, se sono riuscito a dire anche poco del tanto che sento per voi, condiviso dai miei cari, per conferma e valorizzazione.

Vi vogliamo bene come persone di famiglia e non perché ci comportiamo come tali, ma perché lo siamo veramente, condividiamo le gioie ed anche le tristezze della vita come una sola famiglia e quello di oggi è chiaramente un momento splendido.

Voglio gridare a tutti la mia felicità, la mia commozione, il mio grande affetto per te, che oggi raggiungi un nuovo successo, che non è solo scolastico ma pure professionale di vita, della tua vita che ci sta veramente a cuore.

 

Voglio gridare al mondo intero il mio ringraziamento a Dio, continuando a pregarlo per il tanto che ancora ti concederà: una vita meravigliosa, che renderà meravigliosa anche quella dei tuoi cari.

Auguri! Auguri! Ancora auguri e sempre con il cuore!

Francesco Ascani

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore