Avezzano, Di Pangrazio: "Ridurrò l'Imu e rilancerò commercio e artigianato"

11 Maggio 2012   18:01  

Il candidato a primo cittadino, Giovanni Di Pangrazio, lancia una proposta destinata a ridare immediato impulso a commercio e artigianato: sgravi fiscali ai proprietari degli immobili per affitti più bassi per i commercianti e gli artigiani.

“Propongo un patto sociale con tutti i cittadini di Avezzano, una riduzione dell’ IMU che consenta alle famiglie di superare questo momento di crisi ed affrontare il futuro con maggiore tranquillità” dichiara Di Pangrazio.

“Molti esercizi commerciali e ditte artigiane - prosegue Di Pangrazio - sono stati costretti a cessare l’attività o a ridimensionarla, licenziando parte del personale, a causa degli importi troppo alti degli affitti pagati per i locali in cui svolgono il loro lavoro oltre alle altre difficoltà da affrontare. In caso di elezione a Sindaco, sono pronto a stipulare un patto sociale con i proprietari dei locali dati in locazione a commercianti e artigiani; in Comune farò pagare meno tasse ai titolari degli immobili ma costoro dovranno impegnarsi a ridurre il canone di locazione, agevolando così gli operatori del terziario".

E conclude: “Un’assunzione di responsabilità, da parte della mia eventuale amministrazione e dei titolari dei locali, che servirà immediatamente a rilanciare settori vitali per l’economia del territorio e a ridare impulso all’occupazione, con la possibile creazione di nuovi posti di lavoro”.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore