Balmain per H&M su Ebay a Prezzi Impossibili con il "Silenzio/Assenso" del Colosso

08 Novembre 2015   07:16  

Quanto siete disposti a pagare per avere un capo della collezione di Balmain per H&M andata letteralmente a ruba giovedì scorso? Alcuni, anche 5.000 euro. La notizia non stupisce, viste le code interminabili in Italia e nel mondo, per la capsule collection creata da Olivier Rousteing di Balmain per H&M. Eppure, a soli due giorni dal successo inaspettato della collaborazione, quasi tutti i capi, compresi gli accessori, sono presto finiti su eBay, con prezzi spesso dieci volte superiori a quelli proposti dal colosso svedese del low cost.

Un esempio? La giacca di velluto ricoperta da una cascata di pelle indossata da Kendall Jenner e Gigi Hadid, tra dei capi più iconici della collezione, in negozio era venduta a 399 euro. Su eBay ha raggiunto cifre da capogiro, con rilanci che sfiorano i 5.000 euro. Stessa sorte per il vestito verde incrostato di paillettes. Venduto a 149 euro, sul sito di compravendita online qualche utente lo propone a 1.000, o ancora per la giacca da smoking bianca con i bottoni dorati. Prezzo sul cartellino 99 euro, su eBay c'è già chi la vende a 400.

E si potrebbe continuare all'infinito, perché anche gli orecchini, i bracciali e le cinture sono venduti a prezzi esorbitanti. Le cuissardes nere, in negozio a 299 euro, vengono vendute ora a 1.500 euro, superando di gran lunga il prezzo di un paio di stivali della maison parigina.

Tra le tante testimonial della nuova e esclusiva, anche se low cost, collezione Balmain anche la "nostra" Alessia Marcuzzi che sul suo profilo instagram aveva postato un paio di foto con un vestitino verde smeraldo il giorno prima dell'uscita della stessa

 

Domani esce Balmain per H&M... Ecco una piccola anticipazione😉😉😉 @hm @balmainparis #hmbalmainnation #hm #balmain

Una foto pubblicata da Alessia Marcuzzi (@alessiamarcuzzi) in data: 4 Nov 2015 alle ore 05:23 PST

Tuttavia, non è la prima volta che i capi delle capsule collection realizzate dalle griffe del lusso per H&M finiscono all'asta su Ebay. Lo scorso anno, la collaborazione con Alexander Wang aveva mandato in visibilio tutti i fan dello stilista americano, disposti a tirare fuori dal portafoglio somme cospicue per aggiudicarsi sul sito di compravendita la felpa grigia con la scritta 'Wang'.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore