Baracca in eternit sotto il Ponte del Mare, Pignoli (Fli): "Immediata bonifica"

"Area ricettacolo di rifiuti"

18 Novembre 2013   15:55  

"Sotto il Ponte del Mare esiste un bivacco di disperati che hanno messo su una costruzione abusiva, fra l'altro con eternit che è come noto un materiale notoriamente pericoloso e nocivo per la salute".

La denuncia è arrivata oggi dal capogruppo di Fli al Comune di Pescara
Massimiliano Pignoli, che chiede il pronto intervento dell'Amministrazione Comunale e delle autorità competenti: "La zona sottostante il Ponte del Mare è diventata, e non da oggi, un ricettacolo di rifiuti e di disperati con bambini al seguito, che avrebbero bisogno non di vivere in condizioni di estrema indigenza e pericolosità, ma in modo dignitoso. Quella costruzione, o meglio ancora baracca, come mostra anche la foto che allego, è abusiva, e dunque da sgomberare al più presto. La presenza di eternit poi impone una immediata bonifica, per cui chiedo all’Amministrazione Mascia, e alla Polizia Municipale di intervenire al più presto per riportare la legalità, ma soprattutto per dare una sistemazione dignitosa a queste persone, con l'impiego degli strumenti necessari".

"Ritengo" – ha poi concluso Pignoli - "necessaria anche la pulizia di tutta l'area, diventata un ricettacolo di rifiuti di ogni genere. Stiamo parlando di
una zona di estrema importanza e che ricade a ridosso del molo sud del
porto canale. Questa mattina stessa ho inviato una lettera al Comando della Polizia Municipale per chiedere l'intervento immediato degli agenti, affinché provvedano a far abbattere la costruzione abusiva e restituire decoro all'intera area del molo sud".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore