Berlusconi è colpevole, ma la Cassazione rimodula l'interdizione

01 Agosto 2013   18:12  

Il verdetto è arrivato e Silvio Berlusconi è colpevole anche per la Suprema Corte di Cassazione che si è pronunciata e solo pochi istanti fa sul processo Mediaset che vede tra gli imputati il Cavaliere, condannato in appello a 4 anni di reclusione per frode fiscale e a 5 di interdizione dai pubblici uffici.

Ma la Suprema Corte rivede il verdetto, infligge 4 anni e rimanda in appello la rimodulazione della pena accessoria per l'interdizione dai Pubblici Uffici.

Per via dell'indulto 3 dei 4 anni inflitti saranno coperti, il restante da scontare ai domiciliari o in lavori socialmente utili poichè Berlusconi ha più di 70 anni.

Intorno alle 12.30 i giudici della corte feriale, presieduta da Antonio Esposito, si sono riuniti in camera di consiglio. La sentenza era attesa dopo la chiusura della Borsa.

''Ora bisogna vedere chi si dimette dei ministri del Pdl, immagino che una come la Biancofiore si dimetterà''. Lo dice Guido Crosetto, ex Pdl ora passato a Fratelli d'Italia a Sky Tg24 dopo aver ascoltato la sentenza della Corte di Cassazione su Mediaset.

La condanna di Silvio Berlusconi a quattro anni di carcere e il rinvio per l'interdizione dai pubblici uffici è la breaking news di tutti i media mondiali. Dalla Bbc a Skynews, ai francesi Le Monde e Le Figaro, la notizia apre i siti dei maggiori quotidiani e tv internazionali.

Seguiranno aggiornamenti e reazioni


Galleria Immagini

Silvio Berlusconi
Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore