Bilancio Comune Montesilvano, M5S segnala ritardi al prefetto

Anelli: "Impossibilitati a controllare documenti per tempo"

24 Aprile 2015   10:34  

Continua ad alimentare polemiche e discussioni la vicenda relativa all'approvazione del bilancio 2014 del Comune di Montesilvano, la cui scadenza è fissata al prossimo 30 aprile.

Stavolta la questione è finita direttamente sui tavoli della prefettura di Pescara, mittente il gruppo consiliare M5S. In modo particolare, i pentastellati hanno voluto porre all'attenzione del prefetto i ritardi dell'amministrazione nell'approvare il documento, in un contesto che parla di debiti che rasentano i 65 milioni di euro.

Il capogruppo Manuel Anelli ha in più sottolineato che "gli uffici competenti ci hanno inviato i documenti da discutere nella seduta del 30 aprile solo il 16, quindi senza rispettare i 20 giorni necessari allo studio del bilancio, inoltre non siamo ancora in possesso della relazione dei revisori dei conti. Di fatto, siamo nell'impossibilità di visionare le carte col dovuto anticipo, e se l'amministrazione non dovesse trovare modi per diminuire la spesa i cittadini andrebbero incontro ad un aumento di tassazione nel 2015".

L'assessore al Bilancio Caterina Verrigni ha prontamente replicando, affermando che "l'amministrazione non intende impedire ai consiglieri di visionare le carte relative al bilancio, tuttavia il rendiconto è un'operazione complessa e comunque il parere dei revisori è giunto ieri e sarà subito a disposizione di chi vorrà visionarlo".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore