Bilancio del Consiglio regionale: polemiche fra giornalisti

27 Dicembre 2012   13:14  

Il fabbisogno finanziario del consiglio regionale a fine legislatura sarà di soli 25,2 milioni di euro, nel 2009 era di 33,4 milioni.

E' questo il dato principale della conferenza stampa di fine anno del Presidente del Consiglio regionale Nazario Pagano.

Ci sono, però, altri motivi d'orgoglio come la  la riduzione del numero dei consiglieri che passano, dalla prossima legislatura, da 45 a 31 ed anche il taglio degli assessori e i 122 i progetti di legge presentati, di cui 56 esaminati;

"E un motivo di grande orgoglio e di sodisfazione - ha commentato Pagano - un aspetto senz'altro da sottolineare perchè i dati parlano chiaro".

In apertura c'era stato spazio anche a due attestati di stima per Silvio Graziosi, pioniere degli uffici stampa in Italia e per il suo successore Giovanni ruscitti fresco di pensione.

Conferenza comunque movimentata: il presidente dell'Ordine dei giornalisti Stefano Pallotta non fa a tempo a prendere la parola ricordando, come ogni anno, la difficile situazione dei colleghi "quasi precari" degli uffici stampa che Carlo Gizzi collega dell'ufficio stampa della Giunta regionale si alza e se ne va polemicamente.

Pallotta ha poi sottolineato come in Giunta regionale il capo ufficio stampa, ad oggi, non sia un giornalista, questo è contro Legge, ma nessuno se ne preoccupa.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore