Canone d'affitto Caserme, polizia penitenziaria, schippata

14 Dicembre 2017   11:02  
A distanza di due mesi dell'avvento del decreto fiscale voluto dal Ministro Orlando e frutto di una condivisione in perfetto stile diplomatico con la Uil PA Polizia penitenziaria, tuttora risulta addebitato ai poliziotti aquilani il canone d'affitto per l'utilizzo della caserma agenti. -A denunciarlo è Mauro Nardella segretario generale territoriale Uil PA Polizia penitenziaria- Come spesso accade non si perde tempo a recuperare somme quando si tratta di far esborsare soldi ai consociati mentre quando si tratta di determinarne l'esatto contrario sembra quasi che il meccanismo si inceppi.
 
Sta capitando, ad esempio, ai poliziotti penitenziari aquilani di continuare a pagare un emolumento illegittimo e che non si capisce il perché, contrariamente a quanto già fatto per le restanti regioni italiane, tuttora capita di doverlo onorare attraverso l'esborso di una quota imposta dal'addebito forzato sul conto corrente del dipendente.
 
Sembrerebbe che uno spiraglio ci sia nella risoluzione della vertenza e soprattutto che siano state individuate le cause.
A detta del provveditore dell'amministrazione penitenziaria del Lazio, Abruzzo e Molise interrogato in merito, entro Gennaio 2018 sarà sanata la situazione il cui difetto, ci ha tenuto a sottolineare, non è dipesa dalle direzioni degli istituti di pena, alle quali tempestivamente sembrerebbe essere stata inviata la direttiva per l'immediata sospensione del pagamento, bensì dalle Ragionerie Territoriali competenti le cui ritardate tempistiche con le quali si sono succedute le interlocuzioni con le stesse avrebbero prodotto il disservizio.
 
La speranza è che si metta definitivamente la parla fine ad una questione che sta producendo non pochi dissapori tra i baschi blu finora paradossalmente costretti a pagare per garantire il proprio servizio.
 
La Uil vigilera' affinché l'illegittima  situazione createsi venga entro breve e comunque non oltre gennaio 2018 risolta.

 



Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore