Cassa integrazione non pagata, Aip lancia appello a Regione

05 Maggio 2015   14:19  

 Cassa integrazione non pagata, e' allarme. La neonata Associazione imprese e professionisti (Aip), nata in seno alla Cooperativa di Garanzia regione Abruzzo lancia un appello alla Regione, affinche' si intervenga il prima possibile. "In Abruzzo" spiega il presidente dell'Associazione, Roberto D'Agostino, "sono 5mila le persone in regime di cassa integrazione, che non percepiscono i soldi da mesi. Mille e 500 si trovano solo nella provincia dell'Aquila.

I settori in cui sono impiegati sono diversi e i dati sono davvero allarmanti". "Spesso si tratta di operai e lavoratori in genere, che in famiglia hanno una sola entrata", va avanti, "come si puo' vivere dignitosamente in una situazione del genere?

Sono tante le aziende costrette a ricorrere agli ammortizzatori sociali, unico strumento per andare avanti ma cosi' i lavoratori non hanno piu' futuro.

Ogni giorno arrivano nella sede dell'Associazione, come in quella della Cooperativa, decine di richieste d'aiuto affinche' la situazione si sblocchi.

"Si tratta di una situazione ormai insostenibile", conclude D'Agostino, "chiediamo un intervento immediato affinche' si paghino quantomeno i mesi arretrati". 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore