Centro Nord in Ginocchio per il Maltempo. Pisa Completamente Allagata

24 Agosto 2015   12:26  

Sottopassi e strade allagate, alberi e rami caduti, un centinaio di chiamate di soccorso. E' questa la situazione a Pisa, colpita dal maltempo. Come si apprende dai vigili del fuoco della Toscana, infatti, sono molti gli interventi in corso in tutta la Regione, ma è Pisa la provincia più colpita tanto che in appoggio alle squadre dei vigili del fuoco sono arrivate altre due squadre dei comandi di Livorno e Lucca.

Il traffico è andato in tilt a causa di sottopassi allagati. Una squadra dei vigili del fuoco è inoltre al lavoro all'ospedale Cisanello dove si sono allagati alcuni piani seminterrati ed è andata via l'elettricità proprio mentre era in corso un intervento per un trapianto. Ma, riferiscono i vigili del fuoco della Toscana, sono entrati in azione i gruppi elettrogeni e l'intervento è proseguito senza criticità.

La circolazione ferroviaria sulla linea Genova-La Spezia-Pisa è rallentata dalle sei di questa mattina. Il maltempo sta provocando allagamenti della sede ferroviara e il guasto al sistema di distanziamento dei treni. Si sono verificati allagamenti della sede ferroviaria a Sarzana, La Spezia e Pisa e guasti agli impianti di distanziamento dei treni tra Sarzana e La Spezia. I tecnici di Rete Ferroviaria Italiana sono al lavoro per ripristinare i guasti, che in gran parte risultano risolti. La circolazione ferroviaria è stata riprogrammata. Si registrano ritardi fino a un'ora e possibili cancellazioni di alcuni collegamenti regionali. In tutta la Liguria dalle 19 di ieri alle 12 di oggi vige lo stato di Allerta 1 idrogeologico.

ilMeteo24ore.it avvisa che la perturbazione si allontanerà dall'Italia nel corso di domani. Il resto del Centro sarà più soleggiato, salvo locali annuvolamenti o piovaschi sulle Marche, mentre il Sud continuerà a godere di giornate soleggiate. Da mercoledì la pressione inizierà ad aumentare e da giovedì prenderà connotati africani. Sarà infatti l'anticiclone 'Augusto' a concludere questo mese di agosto.

Il sito www.ilMeteo24ore.it , comunica che "il caldo africano di Augusto non sarà eccessivo come il precedente di Caronte o Acheronte; le temperature massime raggiungeranno i 35° al Centro e al Sud, mentre al Nord si attesteranno sui 30/33°, ma per il periodo sono temperature di tutto rispetto".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore