Centrosinistra al voto per le Primarie regionali e comunali a Pescara

08 Marzo 2014   11:49  

Luciano D'Alfonso (Pd), Alfonso Mascitelli (Idv), Franco Caramanico (Sel) sono i tre candidati alle primarie del centrosinistra per le primarie regionali che domani decreteranno lo sfidante di Gianni Chiodi, governatore uscente.

Una campagna elettorale sobria, senza pubblicità o scontri fra i tre contendenti, fatta di manifestazioni e volantinaggio.

I più cattivi dicono che sia così perchè il risultato è scontato e che due dei tre contendenti siano lì solo per "confermare" il metodo democratico e per alzare l'asticella della loro presenza nella coalizione.

Sono 300 i seggi sparsi per tutto l'Abruzzo che saranno aperti con la solita modalità delle primarie.

Dalle 8.00 alle 20.00 i tre saranno alla ricerca di oltre il 40% dei consensi, altrimenti la prossima domenica sarà ballottaggio.

Per votare si deve avere dai 16 anni in su, portare un documento d'identità e contribuire con 1 euro.

Possono votare tutti i cittadini comunitari residenti in Abruzzo e gli stranieri non comunitari in possesso di regolare permesso di soggiorno.

Domani si voterà due volte a Pescara dove il centrosinistra ha organizzato le primarie anche per il candidato a sindaco del capoluogo adriatico, in corsa Marco Alessandrini (Pd), Moreno Di Pietrantonio, Antonio Blasioli, Giorgio D'Amico (Socialisti italiani), Gianni Cordova (Sel), Gianni Teodoro (Lista Teodoro).

Ben sei aspiranti alla poltrona che è ancora nelle mani del centrodestra guidato dal sindaco uscente Luigi Albore Mascia che sta facendo una gran fatica a confermare la sua candidatura, "benedetta" da Berlusconi, con un agguerritissimo Guerino Testa, presidente della Provincia di Pescara e sostenuto dagli alfaniani del Nuovo Centro Destra.

Tornando alla Regione scontata la ricandidatura del governatore Gianni Chiodi, rimborsopoli non l'ha scalfito.

C'è poi il Movimento 5 Stelle dato fortissimo ai sondaggi che aspetta il responso del web per selezionare il suo aspirante governatore, mentre a Pescara c'è già il candidato sindaco Enrica Sabatini, 33 anni, esperta di comunicazione e laureata in psicologia.

Domani seguiremo in diretta gli scrutini delle primarie del centrosinistra e daremo in tempo reale i nomi dei candidati selezionati con le primarie.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore