Chieti, buone notizie per De Patre: Guidone e Gaeta abili e arruolabili contro il Poggibonsi

Verso la conferma quasi del 4-4-2 visto col Cosenza

29 Marzo 2014   12:52  

Si è svolta a porte chiuse la rifinitura mattutina del Chieti alla vigilia dell'importantissimo match di domani pomeriggio contro il Poggibonsi, con fischio d'inizio alle 16.

Un inequivocabile segnale di come, evidentemente, i neroverdi percepiscono il peso specifico della gara, e di come al contempo De Patre intende far trapelare il meno possibile circa le sue intenzioni.

Segretezza a parte, in base a quel che si è visto in settimana è plausibile credere il tecnico neroverde intenda riproporre il consueto 4-4-2, dando nuovamente fiducia agli stessi uomini (o quasi) che, almeno per un tempo, hanno comunque ben figurato contro il Cosenza domenica scorsa.

A tal proposito, una prima buona notizia per De Patre è arrivata dal pieno recupero dai rispettivi acciacchi di Marco Guidone ed Antonio Gaeta, che salvo sorprese dovrebbero quindi costituire la coppia d'attacco anti Poggibonsi, relegando quindi in panchina Lorenzo Cinque, anch'egli ripresosi dopo la sfortunata "disavventura" dell'antibiotico cui è risultato allergico.

Per il resto, come detto, dovrebbero essere reimpiegati gli stessi effettivi in campo contro il Cosenza. Dinanzi a Robertiello, dunque, detto della coppia centrale Terrenzio-Dascoli e di Di Filippo nuovamente schierato a sinistra, l'unica eventuale novità potrebbe essere, a sorpresa, Bagaglini al posto di De Giorgi. Sorprese che, al contrario, non dovrebbero riguardare il centrocampo, dove sembrano destinati a torvare posto Rossi a destra, Berardino a sinistra e, al centro, la coppia Della Penna-Giorgino.

L'incontro sarà diretto dal signor Zanonato di Vicenza, coadiuvato dagli assistenti D'Amato di Battipaglia e Sbrescia di Castellammare di Stabia.

Lorenzo Ciccarelli


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore