Colline del Gran Sasso, il nuovo Consorzio Oleario nato a Montorio al Vomano

18 Settembre 2012   13:41  

Nel territorio del Comune di Montorio al Vomano, grazie all’interessamento del vice sindaco Alfredo Nibid, si è appena costituito il Consorzio Oleario “Colline del Gran Sasso” che ha l’obiettivo di valorizzare i prodotti delle nostre terre; in particolare l’interesse è rivolto alla produzione di olio extravergine d'oliva, prodotto di gran valore, che, considerate le sue proprietà, potrebbe rivestire un ruolo di eccellenza non più solo sulle nostre tavole, ma divenire fruibile da quanti ne potranno riconoscere ed apprezzare la qualità.

Questa iniziativa scaturisce da un’indagine effettuata sul prodotto ottenuto dai singoli agricoltori con l’obiettivo finale di ottenerne uno unico di eccellente qualità e caratteristiche.

Andando poi a considerare la delicata situazione economica che sta attraversando il nostro Paese ed i rischi connessi a qualsiasi forma di attività, il consorzio ha il vantaggio di assumersi tale rischio evitando, come spesso accade ai singoli produttori, che alti quantitativi di olio rimangano invenduti.

Uno dei traguardi più ambiziosi che il Consorzio si propone di raggiungere, è la diffusione del prodotto verso mercati non solo regionali ma anche nazionali ed esteri.

Il progetto prevede anche il progressivo coinvolgimento di produttori di tutto il territorio dell’area del Gran Sasso, pertanto l’invito ad aderire è esteso a tutti i Comuni limitrofi.

Pertanto il consorzio, nella figura del neo presidente eletto, Maurizio Perretti, invita tutti coloro che fossero interessati o desiderino maggiori informazioni, a contattarlo per qualsiasi chiarimento al n. 342.5693018, oppure a visitare il sito http://www.oliocollinedelgransasso.it/


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore