Conferenza Stato-Regioni, sul decreto inceneritori accolta proposta dell'Abruzzo

05 Febbraio 2016   09:38  

"Decisiva l'apertura del Ministro Galletti sulla valenza di pianificazioni regionali e possibilita' di accordi interregionali.

Gia' allo studio un protocollo per l'utilizzo del termovalorizzatore attivo in Molise in sinergia con la Regione Abruzzo".

E' il commento del Sottosegretario con delega all'Ambiente Mario Mazzocca che ieri ha partecipato alla Conferenza Stato-Regioni.

Nella mattinata di ieri, a Roma, si e' svolta una seduta della 'Conferenza delle Regioni' con all'ordine del giorno il parere sullo schema di decreto recante "Individuazione della capacita' complessiva di trattamento degli impianti di incenerimento di rifiuti urbani e assimilabili in esercizio o autorizzati a livello nazionale", meglio noto come "Decreto Inceneritori".

In tale occasione la Regione Abruzzo, rappresentata dal Vice Presidente Giovanni Lolli, ha ribadito il proprio parere negativo sul detto Decreto, parere per altro gia' formulato sia in sede di 'Commissione Ambiente' che in una precedente seduta della Conferenza. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore