Controlli antidroga nelle scuole, i carabinieri rinvengono 11 dosi di cocaina

26 Aprile 2016   09:47  

I Carabinieri della Stazione di Pizzoli, Comandati dal Maresciallo Alessandro Silvi e collaborati dai colleghi di Montereale, hanno tratto in arresto in flagranza di reato K.A., classe ’86, di origini albanese ma residente nella provincia di Teramo, per spaccio di sostanze stupefacenti.

I fatti si riferiscono alla serata fra il 19 ed il 20 aprile scorso quando, nell’ambito di mirati servizi predisposti da quei Comandi Stazione finalizzati alla prevenzione e repressione di reati afferenti gli stupefacenti, i Carabinieri di Pizzoli hanno fermato un giovane locale che alla loro vista ha repentinamente cambiato strada. Insospettiti dall’insolito atteggiamento i militari hanno quindi deciso di fermarlo per sottoporlo a controlli.

Dalla perquisizione personale è risultato che il giovane era in possesso di una dose di cocaina che lo stesso ha dichiarato di aver appena acquistato dall’arrestato.

Concretizzatisi i presupposti di legge, immediatamente i Carabinieri di Pizzoli si sono recati presso l’abitazione di K.A. di Montereale e dalla successiva perquisizione domiciliare si sono rinvenuti ulteriori 8 dosi di cocaina nascoste in un barattolo contenete riso ed occultato in cucina nella piena disponibilità di tutti i residenti dell’abitazione.

La sostanza ivi rinvenuta presentava le stesse identiche caratteristiche di confezionamento della dose rinvenuta addosso all’acquirente e, quindi, è stato operato l’arresto per spaccio.

La detenzione in casa di ulteriore stupefacente ha fatto si che i militari denunciassero in stato di libertà l’arrestato per detenzione hai fini di spaccio unitamente alla sua convivente, una giovane del luogo di 22 anni.

L’arrestato, espletate le formalità di rito, è stato tradotto presso l’istituto penitenziario di L’Aquila dal momento che annovera a suo carico numerosi precedenti specifici. Effettuata l’udienza di convalida all’arrestato è stato vietato di soggiornare nei comuni della provincia dell’Aquila costringendolo così a ritornare nel suo comune di residenza nel teramano.

L’attività svolta tra il 19 ed il 20 aprile è solo l’ultima delle numerose altre già condotte in materia dalla Stazione di Pizzoli che ha fornito decisivo apporto informativo al Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di L’Aquila in occasione dell’arresto di altri soggetti trovati in possesso di 50 grammi di cocaina pronti ad essere immessi nel mercato di Pizzoli, Barete, Montereale, Capitignano e tutto quel circondario.

 

 

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore