Cooperative sociali e turismo responsabile: l'esperienza di Viaggi e Miraggi

13 Dicembre 2012   10:03  

La Cooperativa sociale Viaggi e Miraggi, nata nel 2000, opera nel territorio nazionale per la diffusione del turismo responsabile convinta che il Turismo Responsabile sia un approccio sano e alternativo al turismo di massa.

Si rivolge sia al viaggiatore, a cui viene proposta un’esperienza che lo mette in relazione diretta con le altre popolazioni, sia alla comunità ospitante, che assume un ruolo centrale, diventando protagonista dello sviluppo turistico responsabile nel proprio territorio.

Il circolo Arci Querencia venerdi 14 dicembre si fa promotore di un approccio consapevole al viaggio ritenendolo contenitore di incontri, scambi e conoscenze di altre culture e popoli partendo dal nostro territorio fino a trasportarci in luoghi lontani e spesso sconosciuti. 

Con lo scopo di avvicinare il viaggiatore assiduo e quello occasionale ad un approccio di conoscenza ed approfondimento del viaggio, il circolo Arci Querencia invita tutti ad un pomeriggio di presentazione della Cooperativa sociale Viaggi e Miraggi e del suo lavoro all’estero ma anche in Italia e nel territorio aquilano.

Saranno presenti Enrico De Luca, che ci racconterà l’esperienza del turismo responsabile e il lavoro di rete nei territori italiani; Alessia e Massimo, che ci parleranno dello sviluppo del turismo responsabile in Abruzzo. A seguire, per i soci del circolo, aperitivo in collaborazione con IL SICOMORO Bottega del mondo.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore