Domani Enrico Mentana alla facoltà di Lettere dell'Aquila

26 Ottobre 2010   11:23  

La Facoltà di Lettere dell'Università dell’Aquila, nonostante le obiettive difficoltà cui deve far fronte (come la mancanza di alloggi studenteschi, le carenze dei trasporti pubblici, l’inutilizzabilità della biblioteca), non rinuncia al suo ruolo di promotore di cultura, per gli studenti e per tutta la comunità cittadina.
Dopo il dibattito col giovane regista Giuseppe Tandoi sul suo film "La città invisibile", riprende la serie degli “Incontri aquilani alla Facoltà di Lettere” con un ospite di spicco: Enrico Mentana, direttore del telegiornale de La7, che sotto la sua guida ha ottenuto lusinghieri successi e significativi incrementi degli ascolti.
Mentana sarà all’Aquila, nella sede di Bazzano della Facoltà, mercoledì 27 ottobre alle 11, per dibattere sui problemi attuali dell’informazione con un altro esponente di rilievo del giornalismo italiano, Giovanni Stella, e con gli studenti e il pubblico presente.
A questo primo incontro altri ne seguiranno altri: il 15 dicembre è previsto un dibattito con un altro dei più noti giornalisti italiani, Gad Lerner, a proposito del suo ultimo libro, Scintille.
Mentre per gli altri prossimi appuntamenti si fanno nomi come Ascanio Celestini ed Erri De Luca. Un’attività intensa, dunque, che ribadisce la centralità della Facoltà di Lettere nella vita culturale aquilana.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore