Elezioni 2013, Chiodi (Pdl): «Risultato confortante»

26 Febbraio 2013   16:17  

Il risultato elettorale del Pdl è stato "molto confortante, in Abruzzo" e c'è un "bacino potenziale molto ampio di recupero. C'è gente che ci voterebbe se ci fossero le condizioni a livello nazionale, come la legge elettorale".

Così il presidente della Regione Abruzzo Gianni Chiodi ha commentato oggi il dato del Pdl registrato su questo territorio. Ricordando che il Pdl avrebbe voluto promuovere una nuova legge elettorale ma non è stato possibile, Chiodi ha evidenziato che il risultato di oggi "è la giusta lezione per chi pensava di vincere e per questo ha voluto impedire al paese di avere una legge piu' consona a quelle che sono le aspettative di un cittadino".

Il dato è positivo, poi, se si considera che il Pdl abruzzese ha fatto in modo che le liste stilate inizialmente dal partito fossero riviste, a Roma, per l'inserimento di candidati di questo territorio. "A quel punto ci siamo impegnati molto di più - ha detto Chiodi - per dimostrare che quello che avevamo preteso avrebbe portato risultati".

La domanda da porsi, per il presidente della Regione, è "come ha fatto il Pd a perdere le elezioni? Noi lo sappiamo, gli italiani non si fidano del Pd". "A L'Aquila - ha concluso - danno tutti la colpa a Chiodi per la ricostruzione, che e' assolutamente impantanata, anche se non sono più commissario dal 31 agosto. Adesso staranno dicendo che e' colpa mia anche il risultato elettorale che c'e' stato".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore