Elezioni, Di Pietro: "Chi non apprezza attuale sistema voti per Rivoluzione Civile"

04 Febbraio 2013   12:59  

Conferenza stampa di presentazione della lista di candidati abruzzesi al Parlamento per la lista Rivoluzione Civile di Antonino Ingroia stamani a Chieti, nella sala conferenze del Grand Hotel Abruzzo.

Presenti i candidati alla Camera Giampiero Riccardo, Gabriele Di Bucchianico, Carlo Costantini e Mariangela Antenucci ed il candidato al Senato Alfonso Mascitelli, presentati e sostenuti dall'on. Antonio Di Pietro.

Di Pietro ha spiegato il perché della sua scelta di correre con la lista di Ingroia: "Ho scelto di schierarmi con Rivoluzione Civile perché ciò che più di qualsiasi altra cosa accomuna me ed Ingroia é la ferma volontà di non scendere a compromessi con l'attuale sistema. Ribadiamo ancora una volta che il nostro avversario principale sarà sempre e comunque il centrodestra. Quanto al PD, per avere la maggioranza in Parlamento dovrà per forza allearsi con qualcuno, ed appunto nell'ottica di una coalizione di governo dare il voto a Rivoluzione Civile sarebbe funzionale agli obiettivi elettorali del centrosinistra. Tutti quei cittadini che, come noi, sono stanchi di questo sistema ed intendono mantenere intatta la propria dignità non possono non votare per noi".

A seguire, una battuta sulla querelle tra Ingroia ed Ilda Boccassini ed una considerazione sill'informazione: "Ingria non ha mai voluto paragonarsi a Falcone o Borsellino, intendeva solo portare l'esempio di magistrati scomodi che sono stati sempre ostacolati nel loro lavoro. In questo come in altri casi sono evidenti le lacune del sistema informativo in chiave elettorale".

Lorenzo Ciccarelli


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore