Elton John contro Dolce&Gabbana Inizia il Boicottaggio. Gabbana: "Fascista"

16 Marzo 2015   05:00  

LONDRA - Elton John si è letteralmente infuriato quando ha letto la recente intervista rilasciata a Panorama dei due stilisti Domenico Dolce e Stefano Gabbana da sempre rappresentativi del mondo gay.

I due stilisti avevano detto, rimangiandosi le parole del 2005 dette ad un giornalista di Vanity Fair, un secco no alle adozioni gay e ai «figli della chimica che non hanno mamma e papà».

Il cantautore inglese, che ha due figli ottenuti con la fecondazione in vitro con il marito David Furnish, ha duramente attaccato Domenico Dolce e Stefano Gabbana, per lungo tempo legati da una relazione sentimentale.

«Come vi permettete di dire che i miei meravigliosi figli sono 'sintetici’?», ha scritto stamani Elton John su Instagram, intimando a Dolce e Gabbana di «vergognarsi per aver puntato i loro ditini contro la fecondazione in vitro, un miracolo che ha consentito a legioni di persone che si amano, etero ed omosessuali, di realizzare il loro sogno di avere figli. Il vostro pensiero arcaico è fuori tempo: proprio come le vostre creazioni di moda». E qui arriva la fatwa: «Non indosserò mai più nulla di Dolce e Gabbana».

STEFANO GABBANA RISPONDE: "FASCISTA". MA POST SCOMPARE

"Fascista!": così Stefano Gabbana avrebbe commentato sul profilo Instagram di Elton John le frasi dell'artista inglese, che ha invitato a boicottare il marchio Dolce e Gabbana per il loro no alle adozioni gay.

Il commento dell'utente, che ha la stessa foto del profilo e lo stesso nome utente di Stefano Gabbana, è stato seguito da un ulteriore post che lanciava l'hashtag #boycottEltonJohn, ma entrambi i commenti sono spariti.

Alcuni internauti li hanno però salvati e diffusi viralmente sui social.

Sul suo profilo Instagram Stefano Gabbana non è intervenuto direttamente nella polemica, ma, a un utente che gli ha chiesto «a me è sembrato di scorgere un'apertura maggiore tua rispetto a Domenico, o sbaglio?» ha risposto «viviamo in un paese democratico e il rispetto per le idee altrui è fondamentale».


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore