Esplosione Città Sant'Angelo, entro un mese l'area verrà bonificata

09 Agosto 2013   10:49  

Città Sant'Angelo continua a fare il possibile per tentare di lasciarsi alle spalle la tragedia dello scorso 25 luglio, quando una terribile esplosione nella fabbrica di fuochi d'artificio Di Giacomo é costata la vita di quattro persone, diversi feriti e pesanti danni ambientali.

Entro un mese, forse già entro fine agosto, dovrebbe essere ultimata la bonifica dell'area interessata dall'esplosione, che verrà effettuata tramite un cronoprogramma stilato dalle forze dell’ordine e dalla procura per stabilire i lavori da fare e la scadenze da rispettare.

Già in questi giorni, tutte le mattine i vigili del fuoco si occupano della messa in sicurezza dell'area, le forze dell'ordine si occupano di effettuare presidi h24 e la protezione civile puntella gli edifici pericolanti. Per facilitare i lavori con il clima torrido di quest'ultima settimana, il Comune ha inoltre acquistato dieci bagni chimici e sta provvedendo ai pasti dei lavoratori, nella speranza di ottenere rimborsi dalla Regione dopo la richiesta dello stato di calamità naturale.

In attesa di conoscere che sarà della collina dopo la conclusione dei lavori di bonifica, intanto, la procura ha aperto un fascicolo per disastro, incendio e omicidio colposo a carico di ignoti.

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore