Fermato in pieno centro un giovane aquilano per possesso ai fini di spaccio di marijuana

Trovate in casa altra erba ed ulteriori 30 dosi per la vendita

16 Giugno 2016   13:03  

Nell’ambito di attività volta al contrasto del traffico di sostanze stupefacenti, militari del Comando Provinciale dell’Aquila hanno eseguito dei controlli presso il centro della città.

Durante i controlli, effettuati nei pressi della centralissima Piazza San Bernardino, è stato segnalato dalle unità cinofile un giovane diciannovenne di origine rumena ma residente da lungo tempo in Provincia.

A seguito di più approfonditi riscontri sono state individuate, celate all’interno di un pacchetto di filtri per sigarette vuoto, 9 dosi di marijuana confezionate all’interno di carta di alluminio da cucina.

I successivi controlli effettuati presso l’abitazione del ragazzo hanno permesso l’individuazione di 37 grammi di stupefacente, in parte già confezionato.

Nella stanza del giovane, dove era stata nascosta la droga, i militari hanno individuato consolle e vestiti di marca che il ragazzo ha confessato di acquistare con i proventi dello spaccio.

Su parere conforme dell’Autorità Giudiziaria, il giovane è stato denunciato per detenzione, a fini di spaccio, di sostanze stupefacenti.

La specifica azione ispettiva della Guardia di Finanza mira a contrastare uno dei canali di maggior approvvigionamento finanziario delle organizzazioni criminali e a salvaguardare la salute dei cittadini, con l’intento di evitare che tali sostanze pericolose per la salute entrino in contatto con le giovani generazioni.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore