Festa del patrono San Massimo, uffici chiusi e celebrazioni presso Santa Maria del Suffragio

10 Giugno 2014   10:48  

Giorno di festa a L'Aquila per la giornata dedicata al patrono San Massimo, nume tutelare del capoluogo, con piazza Duomo che per l'occasione tornerà ad animarsi grazie a stand e cerimonie religiose.

Uffici chiusi in tutta la città, mentre i festeggiamenti ruoteranno principalmente intorno alla chiesa di Santa Maria del Suffragio, a cominciare da stamani alle 11 con la concelebrazione dei canonici del capitolo metropolitano, accompagnata da musiche e canti del coro diocesano.

Nel pomeriggio gli appuntamenti principali, a partire dall'arrivo in piazza, poco dopo le 17, del complesso bandistico "Città di Paganica" che partirà dalla Fontana luminosa per attraversare l'intero corso ed esibirsi prima del pontificale dell'arcivescovo Giuseppe Petrocchi in programma a partire dalle ore 18, ed animato dal coro diocesano dei giovani.

Alle 20, sempre in piazza, concerto a cura di "Area Sonora", e dalle 22 lo spettacolo "Di questa cosa che chiami vita", folate di musica e poesia tratte da Francesco Guccini. Verrà inoltre esposta la gigantografia della foto vincitrice del II concorso fotografico per aspiranti fotografi.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore