Finale play-off, Di Giuseppe carica il Teramo: "Non siamo inferiori a L'Aquila"

12 Giugno 2013   16:50  

Continua la marcia di avvicinamento del Teramo al ritorno della finale play-off in casa dell'Aquila. Dopo Luciano Campitelli, che ieri ha spronato la squadra a tentare in ogni modo il colpaccio, oggi anche il ds Marcello Di Giuseppe ha voluto motivare i biancorossi a giocare alla morte in casa dei rossoblù per rimontare lo 0-1 dell'andata e conquistare l'ambita promozione.

"Pur consapevole delle difficoltà che incontreremo, per la gara di domenica mi sento abbastanza fiducioso, poiché all'andata abbiamo dimostrato di non essere inferiori a L'Aquila", ha affermato Di Giuseppe, secondo cui "del resto, anche durante la stagione regolare il Diavolo ha chiuso appena un punto sotto di loro, così come in entrambi gli scontri diretti é emerso con chiarezza come tra noi e loro non ci fosse tutta questa differenza".

Secondo il ds biancorosso, dunque, "tali elementi, uniti all'esigenza di vincere con due gol di scarto per ribaldare l'ingiusto risultato dell'andata, ci obbligheranno a disputare la partita dell'anno. L'importante sarà aggredire i rossoblù fin dal primo minuto: potrebbe non essere sufficiente a vincere, ma in ogni caso i nostri avversari sappiano che dovranno soffrire fino all'ultimo minuto". Evitata, invece, qualsiasi ipotesi sul proprio futuro in biancorosso (il contratto scade tra un anno): "Sono ottimista, sia per quanto riguarda me che per quanto riguarda il Teramo. Al momento, però, siamo tutti concentrati esclusivamente sulla gara di domenica".

Quanto al possibile undici iniziale di domenica, ancora nulla é trapelato circa le intenzioni di Roberto Cappellacci, anche se l'unica novità potrebbe essere rappresentata dall'impiego dal primo minuto di Iazzetta, non é ben chiaro se come esterno di centrocampo o in appoggio ad una punta.

Perfettamente riuscita, intanto, l'operazione cui si é sottoposto Andrea Bucchi presso la clinica Poggio del Sole di Arezzo: l'intervento ha permesso
di ricostruire il legamento crociato anteriore e di ripulire i menischi del ginocchio destro. I tempi di recupero, se non subentreranno ulteriori complicazioni, dovrebbero aggirarsi sui 5 o 6 mesi.

Lorenzo Ciccarelli


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore