Fine settimana con nuvolosità diffusa su tutta l'Italia, piogge al nord, miglioramento da martedì

27 Novembre 2014   09:56  

Previsioni del tempo in Italia fornite dal Servizio Meteorologico dell'Aeronautica Militare.

SABATO 29: NORD - nuvolosita' piu' compatta sulle regioni di nordovest con precipitazioni sparse soprattutto sui settori occidentali di Piemonte e Liguria. Prevalenza di schiarite sul resto del settentrione ma con piu' nubi che si attarderanno sul Friuli Venezia Giulia dando luogo a piogge o rovesci sparsi per gran parte della giornata.

CENTRO E SARDEGNA - nubi per lo piu' medio alte stratiformi un po' piu' diffuse sulla Sardegna. Tale nuvolosita' sara' in grado di produrre solo qualche piovasco sul settore orientale della Sardegna e marginalmente nelle zone interne del centro peninsulare.

SUD E SICILIA - anche le regioni meridionali vedranno una copertura nuvolosa abbastanza diffusa con deboli piogge attese in mattinata sulla Puglia centro-meridionale, ma in successiva attenuazione, e nel pomeriggio-sera nelle zone interne della Sicilia e delle regioni peninsulari.

TEMPERATURE: - minime in aumento al nord, sulle regioni meridionali e sulla Sicilia; stazionarie al centro; massime in aumento al settentrione e stazionarie altrove.

VENTI: deboli orientali al nord ma con decisi rinforzi sulla Liguria di ponente; di provenienza meridionale sul resto del territorio da debole a moderata con ulteriori rinforzi sul basso Adriatico e sulle aree ioniche.

MARI: agitati lo Jonio, il basso Adriatico ed il Canale d'Otranto e, marginalmente, il Mar Ligure settore ovest; da mossi a molto mossi i rimanenti mari.

GUARDA LE PREVISIONI AGGIORNATE DELLA TUA CITTÀ su www.ilMeteo24ore.it

DOMENICA 30: peggiora nuovamente su tutto il nord ad iniziare dalle regioni occidentali gia' in mattinata. I fenomeni associati a tale peggioramento saranno sempre piu' diffusi e un po' piu' intensi a fine giornata sull'Emilia Romagna settori meridionali di Lombardia e Veneto e sul Piemonte e Liguria occidentali. Nubi in aumento al centro con piogge e rovesci che dalla Sardegna si porteranno anche verso le regioni peninsulari risultando sempre piu' diffusi a fine giornata. Graduale intensificazione della nuvolosita' al meridione a partire dalle ore pomeridiane con le prime piogge che interesseranno dal pomeriggio la sicilia e dalla sera-notte il resto del sud.

LUNEDI' 1 DICEMBRE: ancora moderato maltempo un po' su tutte le regioni piu' marcato al nord e sulle regioni tirreniche. non mancheranno precipitazioni sul resto del territorio ma in forma piu' attenuata.

MARTEDI' 2 E MERCOLEDI' 3: migliora al nord e sulle regioni tirreniche e maltempo che si sposta sulle regioni centro-meridionali adriatiche, tra le due isole maggiori e sui settori ionici.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore