Formazione, dalla Provincia di Teramo "dote" per 330 lavoratori Cig

28 Agosto 2013   17:51  

Fino a 20 mila ore di orientamento e formazione per circa 300 lavoratori in cassa integrazione o in mobilità, i quali potranno accedere a un catalogo di corsi e scegliere il proprio percorso formativo usufruendo della cosiddetta dote individuale (un massimo di 4.859 euro per la formazione di ciascun lavoratore).

L'opportunità, offerta dalla Provincia di Teramo, riguarda chi rischia l'espulsione dal mondo del lavoro o é stato già espulso in seguito a crisi aziendali e processi di ristrutturazione ed e' contenuta nell'avviso che l'Ente ha pubblicato sui siti www.provincia.teramo.it e www.teramolavoro.it e per il quale ha a disposizione 724mila euro di risorse del Fondo Sociale.

L'avviso e la modulistica, che possono essere consultati online o chiesti allo sportello dei Centri per l'impiego della Provincia, sono rivolti esclusivamente agli organismi di formazione accreditati o in via di accreditamento, i quali sono invitati a presentare proposte formative da inserire appunto in un catalogo al quale i lavoratori potranno accedere per scegliere i corsi e seguirli a partire dal mese di ottobre.

I corsi sono riservati a soggetti in mobilità non indennizzata o mobilità ordinaria, percettori di mobilità in deroga, lavoratori in cassa integrazione straordinaria o cassa integrazione in deroga. Saranno i Centri per l'impiego a chiamare i lavoratori e a sostenerli nella scelta del corso piu' adatto alle loro esigenze.

Gli organismi di formazione possono inviare le manifestazioni di interesse fino al 15 ottobre 2013.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore