Francesco Testi querela Sabrina Ferilli: "Insinua che io sia gay per nascondere la nostra storia"

"Porto i nostri sms in tribunale"

19 Settembre 2012   11:14  

Francesco Testi è il giovane attore con il quale Sabrina Ferilli è stata paparazzata in atteggiamenti intimi durante un'estiva serata romana.

Sabrina Ferilli è fidanzata però da tempo con l'imprenditore Flavio Cattaneo.

Così, la Ferilli, prima smentisce il presunto flirt, spiegando che si tratta di foto di scena, poi in un comunicato allude ai “profondi rapporti” fra Testi e Alberto Tarallo, produttore della fiction.

Francesco Testi non ci sta e con una querela deposita presso la Procura di Bergamo gli oltre cento sms che avrebbe ricevuto da Sabrina Ferilli e che costituirebbero la prova del tradimento.

Il settimanale Vanity Fair ne raccoglie le dichiarazioni scottanti e le paure di Francesco di trovarsi tagliato fuori da un ambiente, quello dello spettacolo, che definisce crudele.

"Ho cercato di salvare il mio lavoro. Ho assistito in silenzio alla farsa di Sabrina che tornava a Roma per farsi fotografare affettuosa con Cattaneo il giorno del suo compleanno. Potevo solo ingoiare il rospo e arrivare alla fine delle riprese: questo è il mestiere che mi dà da vivere"

Secondo Francesco Testi, sarebbe stata Sabrina Ferilli ad insistere perchè la loro storia proseguisse.

"Le ho suggerito di dichiarare pubblicamente che con Cattaneo era finita. Ma lei era contraria. La sua unica preoccupazione era di tutelarlo e ha capito che qualcosa non andava quando ho letto, su Internet, quel comunicato in cui smentiva la rottura con Cattaneo e, per giunta, mi diffamava: mi è crollato il mondo addosso".

Testi, diventato popolare per aver partecipato alla settima edizione del Grande Fratello, ha poi precisato di aver dato la possibilità alla Ferilli di rettificare le sue parole:

Non ha voluto. Insinuare che io sia gay, evidentemente, era l’unica arma a sua disposizione per far credere a Cattaneo che tra noi non ci può essere stato nulla.

Così, la scelta di procedere per vie legali.

L’attore andrà fino in fondo rischiando ovviamente che gli sms intimi diventino di dominio pubblico.

L’attore, inoltre, ha ripercorso dettagliatamente la love story con la collega: iniziata “nel giugno del 2011, sul set della fiction Né con te né senza di te” la relazione è diventata seria per volontà della Ferilli (sempre stando a quanto racconta il 34enne) ed è durata 6 settimane fino a quando proprio l’attore l’ha lasciata.

La reazione della Ferilli non sarebbe stata per nulla diplomatica:

Per tre settimane mi chiamava tutti i giorni. Poi si è placata: si limitava a qualche sporadico sms sarcastico, giusto per provocarmi. Finché non ci siamo riavvicinati.

Il riferimento è appunto al nuovo incontro sul set di Baciamo le mani:

Così è ripartita la storia, e nei mesi seguenti non ho avuto motivo di dubitare che mi avesse detto la verità: dormivo a casa sua, andavamo fuori, senza che la cosa creasse alcun imbarazzo. Stavamo insieme.

Infine, la confessione per la quale dopo la pubblicazione delle foto dei baci i due avrebbero adottato una precisa strategia mediatica:

(avevamo deciso) Di rilasciare dichiarazioni che minimizzassero la cosa. Sabrina diceva che bisognava metterci una toppa.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore