Germanwins la Compagnia Vuole Cavarsela con 25mila Euro a Morto

01 Luglio 2015   05:00  

Pochi, sporchi e subito, questo sembra il pensiero di Lufthansa che per bocca della controllata Germanwings ha offerto 25mila euro a testa ai parenti delle vittime del volo schiantatosi lo scorso 24 marzo sulle Alpi francesi.

Una cifra che Christof Wallens, avvocato di 15 famiglie, giudica insufficiente. "Penso sia difficile che anche una sola delle famiglie accetti" questi soldi, ha dichiarato all'agenzia stampa Dpa il legale, specificando che questa cifra si somma ai 50mila euro per persona già pagati alle famiglie delle vittime dalla Lufthansa come assistenza nei giorni successivi all'incidente.

Per ora le notizie trapelate sono solo queste, ma si attende una nota in cui la compagnia chiarisca a che titolo intende offrire questo risarcimento.

A marzo, un portavoce della compagnia aveva fatto sapere che un consorzio di società di assicurazioni aveva messo a disposizione 300 milioni di dollari, pari a circa 270 milioni di euro, per coprire il risarcimento delle 150 vittime, le spese per la distruzione dell'Airbus A320 e gli annessi costi per la perdita del personale.

Le inchieste aperte sull'incidente sia dalla Procura francese che da quella tedesca avevano stabilito che lo schianto era stato intenzionalmente provocato dal co-pilota Andreas Lubitz - che aveva preso i comandi dell'aereo in volo da Barcellona a Duesseldorf - affetto da depressione e preoccupato che a causa del suo stato di salute gli venisse proibito di continuare a volare.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore