Gianna Nannini "Va Processata". Guai Con Il Fisco Per La Cantante Accusata Di Evasione

Il Legale: "Non c'e' stata alcuna evasione dell'Iva!"

22 Gennaio 2015   12:30  

La Procura di Milano ha chiesto di processare la cantante Gianna Nannini, accusata di evasione fiscale per quasi 4 milioni di euro.

La richiesta di rinvio a giudizio, firmata dal pm, Adriano Scudieri, e' stata trasmessa all'ufficio gip nel dicembre scorso.

L'udienza preliminare prendera' il via il 3 marzo davanti al gup Fabio Antezza.

Con i soldi dell'evasione fiscale di cui e' accusata, Gianna Nannini avrebbe acquistato anche un appartamento a Londra nel quartiere vip di South Kensington.

Per recuperare l'equivalente dei quasi 4 milioni di supposte tasse evase, il gip Luigi Criscione aveva disposto nell'aprile scorso il sequestro preventivo di un villa con scuderia e magazzini a Siena.

La cantante avrebbe dribblato il fisco nel 2007-2012 interponendo, tra la propria societa' milanese Gng Musica srl e le case discografiche Sony e Universal, una societa' di diritto irlandese e una di diritto olandese prive di effettiva struttura, al solo scopo di sottrarre al fisco italiano le royalties dei dischi e dei concerti dal vivo, e delocalizzarli in territorio estero a piu' favorevole tassazione (5% in Olanda, 8% in Irlanda).

La Procura le contesta di aver creato una struttura artificiosa finalizzata a far figurare la societa' irlandese quale editrice/proprietaria dei diritti di sfruttamento delle canzoni, e la societa' olandese come licenziataria di questi diritti a favore delle major discografiche (estranee alle contestazioni): in questo modo Nannini avrebbe occultato al fisco italiano i relativi ricavi, non dichiarati ne' da lei ne' dalla Gng Musica srl di cui e' proprietaria ed amministratrice unica.

Il Legale della Nannini, l'avvocato Giulia Bongiorno ha però dichiarato:

Non c'e' stata alcuna evasione dell'Iva ...Nei giorni scorsi ho acquisito una documentazione estremamente importante, anzi decisiva, che consente di provare che non c'e' stata alcuna evasione. Le societa' controparti hanno attestato che le operazioni sono state registrate correttamente. Nei prossimi giorni depositero' questi atti ai pubblici ministeri.

conclude la Bongiorno.

 

LA PROPOSTA DI OCCHIO AL LOOK

Avreste il coraggio di indossare delle scarpe simili a quelle di Federica Pellegrini? Noi vi diamo qualche spunto...Mettetevi alla prova!

 

 

  

 

   

 

  

 

   


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore