Guardia Finanza, il capitano Spera assume il comando a L'Aquila

13 Luglio 2015   15:00  

Cambio della guardia nella Compagnia della Guardia di Finanza di L’Aquila: dopo tre anni, il Capitano Luca Russo lascia, sostituito nel comando del reparto territoriale del capoluogo dal Capitano Domenico Savio Spera.

Il Capitano Spera: originario di Barletta, 28 anni,Laureato in Scienze della Sicurezza Economico-Finanziaria, ha frequentato l’Accademia del Corpo dal 2006 al 2011, sposato e da pochi giorni padre di un bambino

Il Comandante Spera proviene dal Comando Provinciale di Vicenza, dove ha ricoperto l’incarico di responsabile della Sezione Operativa della Compagnia e della Sezione Riciclaggio del Nucleo di Polizia Tributaria.

Il capitano Russo va ad assumere l’incarico di Comandante del Gruppo Tutela Economia del Nucleo di Polizia Tributaria di Modena.

Nei tre anni trascorsi a L’Aquila, il Capitano Russo ha svolto numerose indagini a contrasto dei fenomeni di truffa per la percezione dei contributi post-sisma, oltre che rilevanti servizi in materia di danni erariali, senza tuttavia tralasciare i settori di più specifica competenza del Corpo, quali quelli di natura tributaria e amministrativa.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore