IMpulse: arriva il primo controller a basso costo per smartphone e tablet

... e fa anche molto altro

21 Gennaio 2014   17:16  

Pubblichiamo volentieri la notizia che una giovane e dinamica azienda italiana a intrapreso la distribuzione di quello che sembra l'uovo di colombo dei controller per smartphone e tablet.

Il modo più comodo di giocare e di fare anche molto altro e in attesa di una dettagliata recensione vi lasciamo al comunicato stampa:

Objective C srl presenta iMpulse Controller, un portachiavi, un joystick e un telecomando fusi in un piccolo gamepad in stile Super NES. Grazie alla connessione Bluetooth iMpulse Controller è compatibile con iPhone, iPad, iPod Touch, tutti gli smartphone e tablet Android, Mac, PC ed Apple TV.

Definito “geniale” da clickgamer.co.uk, “un piccolo dispositivo bluetooth che supera grandi ostacoli” wired.com, “amo questa idea” cnet.com, “semplice e pratico” appadvice.com. Fin dalla sua comparsa su Kickstarter iMpulse Controller ha riscosso un grande successo e ha dimostrato di potercela fare.

 

“Dopo 1 anno di duro lavoro, dozzine di miglioramenti e rifiniture abbiamo creato un ottimo prodotto pronto per il “prime time” - ha dichiarato Scott Barrett CEO di Black Powder Media. Costruito intorno ad un’anima di metallo come gli iPhone e rivestito di una plastica di qualità, iMpulse Controller è solido e sicuro nelle mani e ogni funzione per cui è stato progettato risulta semplice e naturale.

“È davvero un accessorio incredibile”, ha dichiarato Marcello Catelli, Direttore Generale di Objective C srl. “lo uso per comandare le presentazioni di Keynote durante le lezioni, controllo la musica di iTunes nei momenti di relax, attivo Siri in macchina, gioco ai miei arcade preferiti sull’iPad e a casa comando l’Apple TV. Siamo orgogliosi di poterlo distribuire in esclusiva nazionale”.

iMpulse Controller è disponibile nelle colorazioni Space Gray e Bianco. Dispone di 7 funzioni principali:

- Joystick: permette di giocare a centinaia di Videogames su iPhone, iPad, iPod Touch, Mac OS, tutti gli smartphone e tablet Android, Windows PC.

- Fotografie: consente di scattare fotografie a distanza con iPhone, iPad, iPod Touch e tutti gli smartphone e tablet Android.

- Audio Video: comanda l’avvio, la pausa, avanti e indietro veloce, traccia precedente / successiva e regola il volume su iPhone, iPad, iPod Touch, Mac, tutti gli smartphone e tablet Android, Windows PC.

- Presentazioni: pilota Apple Mac (Keynote e OpenOffice), Windows PC (PowerPoint, OpenOffice, QuickOffice, LibreOffice ed altri), tutti gli smartphone e tablet Android.

- Trova le chiavi: grazie all’App per iOS e Android è possibile far suonare il dispositivo.

- Apple TV: Ha tutte le funzioni del telecomando originale, ma non c'è bisogno di puntarlo grazie alla tecnologia bluetooth.

- Attiva Siri: su tutti i dispositivi iOS abilitati

Caratteristiche tecniche
Bluetooth 2.1 EDR
Raggio di azione: 30 metri
Durata batteria: 10 ore di gioco, 20 come telecomando, 30 ore standby
Ricarica: cavo micro USB incluso
Dimensioni: 3,8 x 7,3 x 1,5 (con la custodia montata)
Peso: 30 grammi
Ambidestro
Modalità 2 Giocatori (con 2 iMpulse Controller)
Contenuto della confezione: iMpulse Controller, Custodia/Stand, Cavo micro USB

Gli sviluppatori di App per iOS e Android potranno facilmente rendere i loro giochi e le loro App compatibili con iMpulse Controller grazie ad un semplice schema di funzionamento che mima una tastiera bluetooth. Sarà sufficiente mappare i tasti con le funzioni specifiche dell’App per farlo funzionare.

Impulse Controller arriva il 10 Febbraio e oggi si aprono le prenotazioni sul sito ufficiale del distributore a questa pagina

Le prenotazioni si concluderanno il 27 Gennaio.

Per informazioni scrivere a info@objectivec.it.

Objective C srl si avvale della logistica integrata di Amazon quindi è in grado di offrire un servizio di acquisto e spedizione rapido e di prim’ordine.

L'azienda invita tutti i rivenditori di telefonia e di accessori per smartphone e tablet a mettersi in contatto a questo indirizzo resellers@objectivec.it se interessati alla vendita di iMpulse Controller.

Objective C srl è la più attiva scuola iOS d’Italia, ha rivoluzionato il concetto di corso di programmazione rendendolo pratico e itinerante, sviluppa App per Android, iPhone e iPad, distribuisce e vende accessori per smartphone e tablet destinati ad utenti e programmatori.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore