Il Papa Sbugiarda Ignazio Marino, "Non l'ho Invitato Io in America!"

29 Settembre 2015   05:00  

"Non ho invitato io il sindaco di Roma Marino a Filadelfia. Chiaro?". Papa Francesco lo scandisce durante la conferenza stampa a bordo dell'aereo di ritorno dagli Usa in Vaticano. "Io non ho fatto niente; ho chiesto anche agli organizzatori e neppure loro lo hanno invitato - riferisce il Papa - Lui si professa cattolico ed è venuto spontaneamente".

CAMPIDOGLIO - "In relazione ad una domanda rivolta al Pontefice nel suo viaggio di ritorno dagli Stati Uniti, il Campidoglio precisa che né il sindaco, né nessun altro dell’amministrazione di Roma Capitale, ha mai detto di essere stato invitato da Papa Francesco agli eventi conclusivi dell’Eight World Meeting of Families", sa sapere il Campidoglio con una nota a stretto giro.

"Il viaggio a Philadelphia del sindaco di Roma nasce da una serie di incontri avuti con le autorità del Comune americano: a giugno il sindaco Michael Nutter e l’arcivescovo Charles Chaput, insieme a una folta delegazione della città, hanno incontrato Ignazio Marino in Campidoglio proprio in preparazione del viaggio papale e per formulargli l’invito ufficiale - prosegue - In vista dell’appuntamento dedicato alle famiglie, il sindaco aveva anche incontrato monsignor Vincenzo Paglia con il quale aveva anche discusso della sua presenza all’evento di Philadelphia. Il tutto nasce quindi da una domanda sbagliata nei presupposti e forse posta con l’intenzione di suscitare polemica".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore