Il duo Sarah Rulli e Nicole Brancale in concerto per l'ISA

25 Aprile 2013   13:42  

Fra gli ultimi appuntamenti di questa 38a Stagione Concertistica dell’Istituzione Sinfonica Abruzzese il Concerto da Camera del duo Sarah Rulli e Nicole Brancale.

Il concerto di Sabato 27 Aprile al Ridotto del Teatro Comunale dell’Aquila alle ore 18,00 è dedicato alla musica contemporanea da camera per ottavino e pianoforte e i brani proposti sono stati scritti da importanti compositori del panorama musicale internazionale, i quali, prima di avvicinarsi alla composizione, sono stati (e sono) brillanti flautisti. Ovviamente ognuno di loro ha sviluppato uno stile compositivo personale ed originale che affonda le radici sia nella musica colta, ma anche in quella popolare e jazz, i cui echi fanno capolino nelle strutture armoniche e melodiche delle loro composizioni. Contaminazioni musicali come anche nella tradizione dell’Ente musicale abruzzese che da sempre predilige commistioni musicali per un pubblico sempre attento al panorama musicale che non comprende soltanto il genere classico.

Fra i compositori in programma per questo concerto spicca il nome dell’Abruzzese Raffale Bellafronte, che punta su ricerca e sperimentazione come elementi che caratterizzano la sua estetica musicale che passa dalla musica colta a quella elettronica, effettuando per diversi anni numerosi lavori di incisione e orchestrazione.

Giovane e già sapientemente formata Sarah Rulli è affermata come solista nel panorama musicale nazionale ed internazionale avendo all’attivo esibizioni con le migliori orchestre del panorama internazionale ed affianca alla musica l’organizzazione artistica e di masterclass, si accompagna in duo con Nicole Brancale eccellente pianista che all’età di sette anni riceve la prima borsa di studio dalla Rai dedicata ai giovani interpreti. La sua carriera, ancora in ascesa, si divide tra concerti e attività formativa e didattica. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore