Il "mago" Baroni tira fuori dal suo cilindro l'ennesima magia

27 Ottobre 2013   10:20  

Anche se in casa frentana è severamente vietato parlare di seria A, la Virtus Lanciano delle meraviglie ha steso anche il Padova e dopo 11 giornate consolida il suo primato in classifica con 25 punti; giusto la metà della fatidica quota salvezza fissata a 50.

La rete del senegalese Mama Thiam, arrivata nel secondo tempo, grazie al solito schema partito da calcio da fermo dal piede d’oro di Mammarella, ha permesso alla squadra rossonera di rimanere ancora in vetta alla classifica, oltre che di continuare ad essere l’unica squadra imbattuta della serie cadetta.

Solito piglio determinato, condito da ottime ripartenze e buona organizzazione in fase difensiva, hanno contraddistinto la sfida contro gli euganei.

La squadra di Mutti, a dire il vero, nel primo tempo non aveva demeritato, ma nella seconda frazione è scesa di ritmo, è questo ha permesso agli uomini di Baroni di conquistare la settima vittoria stagionale. Notte fonda, invece, per i veneti ancora penultimi in graduatoria con solo 7 punti in dote.

L’entusiasmo in città aumenta sempre di più e tutti i tifosi sognano ad occhi aperti.

Queste le dichiarazioni rese in sala stampa da parte del tecnico di Firenze: “La mia squadra non segna solo su palle inattive (in riferimento alla rete di Thiam scaturita da un precedente tiro franco). Oggi ho visto una buona squadra equilibrata in ogni reparto e che ha messo in grande difficoltà il Padova. Le squadre quando giocano contro di noi mettono sempre quel qualcosa in più dal momento che siamo temuti. Cosa penso del fatto che siamo arrivati a metà quota salvezza dopo 11 giornate? Il problema è che ci manca l’altra metà (dice sorridendo ndr); sia chiaro che noi siamo felici di questa nostra situazione dal momento che ce la siamo conquistata con il lavoro; non vedo perché dovremmo cambiare il nostro atteggiamento che è quello di centrare un ottima prestazione ogni volta. Vi chiedo solo di non pretendere troppo. La squadra vera è quella che si adopera bene nelle due fasi e dove chiunque entra è in grado di apportare il proprio prezioso contributo. Se spesso ho difficoltà a fare la formazione e perché stanno tutti bene e tutti sono in grado di giocare da titolari: spero di continuare ad avere questi dubbi”.

Ecco le impressioni del match-winner, Thiam: “ Dopo il goal sono andato sotto la curva per ringraziare i tifosi. Se sono stato troppo egoista nella circostanza in cui anziché servire Piccolo ho provato a calciare? Ero abbastanza stanco, avevo speso molto. Cosa penso di Eto’o? E’ un grande giocatore sicuramente uno dei miei idoli, cercherò di lavorare tanto per arrivare un giorno ai suoi livelli. Le mie due occasioni prima della mia rete? Purtroppo le ho mancate, ma poi mi sono rifatto con il goal delle vittoria. Che obbiettivi mi pongo? Sicuramente quello di arrivare a giocare ad alti livelli e di conquistare la salvezza con il Lanciano. Non penso ci monteremo mai la testa, cercheremo di andare avanti partita dopo partita dal momento che il campionato è molto lungo e difficile. A chi dedico il goal? A tutti i tifosi che mi hanno dedicato tanti messaggi: volevo segnare per loro e ci sono riuscito”.

Prossimo appuntamento venerdì 1 Novembre in quel di Modena per sfidare i canarini nell’anticipo della 12esima giornata previsto alle ore 18:00. Baronilandia vuole continuare il suo show anche in Emilia.

Christian Barisani

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore