Il tempo oggi: stabile e soleggiato su tutta l'Italia

13 Giugno 2013   10:01  

Previsioni del tempo in Italia fornite dal Servizio Meteorologico dell'Aeronautica Militare.
SITUAZIONE: l'area di alta pressione presente sul Mediterraneo centro-occidentale va ulteriormente consolidandosi determinando condizioni di stabilità atmosferica su gran parte delle regioni italiane.

TEMPO PREVISTO FINO ALLA MEZZANOTTE:
NORD - tempo stabile e soleggiato su tutte le regioni. Qualche annuvolamento medio alto stratiforme tenderà a presentarsi sulle aree di nordovest a fine giornata.
CENTRO E SARDEGNA - cielo sereno sia sull'isola che sulle regioni peninsulari; nel pomeriggio addensamenti cumuliformi potranno interessare le zone interne appenniniche.
SUD PENISOLA E SICILIA - cielo generalmente sereno, salvo temporanei addensamenti sulla Calabria durante le ore più calde della giornata, con possibilità di sporadici rovesci nelle zone montuose.
TEMPERATURE: stabili le minime in ulteriore lieve aumento le massime.
VENTI: di provenienza settentrionale: deboli al nord; da deboli a moderati al centro con rinforzi sull'Abruzzo; forti su Molise, Puglia e Basilicata ma in attenuazione dal pomeriggio - moderati sul resto del meridione con rinforzi sulla Calabria, ma in attenuazione.
MARI: molto mossi medio e basso Adriatico e mar Jonio; da mossi a localmente molto mossi basso Tirreno e stretto di Sicilia; mosso il Tirreno centrale; poco mossi i rimanenti mari.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore