L'Abruzzo si racconta, al via il progetto Digitalstory

30 Gennaio 2014   12:55  

Riceviamo dall'ufficio stampa della regione Abruzzo e pubblichiamo. 

''L'Abruzzo si racconta. La comunicazione di rete scende in piazza per testimoniare con i propri occhi le bellezze del territorio. Nasce cosi' Digitalstory, un ambizioso progetto web finalizzato alla valorizzazione della regione.

Un diario digitale dell'Abruzzo, un vero e proprio strumento di promozione turistica, affidato a video maker, o aspiranti tali, di ogni eta', che regaleranno immagini suggestive di meravigliosi borghi, di paesaggi incantevoli, di opere d'arte di grande pregio, di architetture singolari, di artigianato e folklore e di tutto cio' di cui il territorio abruzzese e' ricco.

L'iniziativa, nata dall'intuizione di una start up tutta al femminile, e' stata presentata, questa mattina, a Pescara, in Regione, dall'assessore al Turismo, Mauro Di Dalmazio, dal vice presidente ed assessore allo Sviluppo economico, Alfredo Castiglione, e da stesse ideatrici di questa piattaforma digitale.

"Si tratta di un progetto interessante e produttivo - ha commentato Di Dalmazio - che si inserisce all'interno del percorso che abbiamo avviato anni fa in Regione con l'obiettivo di riempire di contenuti coinvolgenti ad attrattivi strumenti come i social ed il web che abbiamo scelto per veicolare una nuova immagine dell'Abruzzo.

Visto il successo che ha riscosso questo cambio di impostazione nella promozione turistica del nostro territorio - ha proseguito l'assessore - sono certo che anche questa iniziativa riuscira' a prendere quota. Cosi' come ha fatto breccia, in Italia ed all'estero, tra utenti ed addetti ai lavori, il nostro spot lanciato nel 2012 per promuovere il brand Abruzzo.

Un filmato di appena sessanta secondi che trasmette grandi emozioni e soprattutto una identita'".

Sulla stesa falsariga il vicepresidente Castiglione. "Digital Story sara' anche un'occasione di sviluppo per la nostra regione - ha sottolineato l'assessore allo Sviluppo economico - ed e' per questo che la seguiamo con particoalre attenzione.

Inoltre, questa sfida imprenditoriale sposa appieno anche la filosofia che ha accompagnato, in queti anni, lo sviluppo dei Poli di innovazione e delle Reti di impresa.

Mettersi in rete con questa modalita' offre, oltretutto, l'opportunita' unica di scoprire nuovi talenti e professionalita' in un settore in grande evoluzione". Digitalstory si occupera' anche di tematiche ambientali, sostenibilita', innovazione, della ricerca e del welfare. Le produzioni audiovisive saranno raccolte grazie alla promozione di numerosi concorsi a tema. Ogni video maker avra' la possibilita' di esprimersi e di raccontare storie sull'Abruzzo: racconti di emigrazione e ritorni, immagini della memoria, paesaggi delle terre ritrovate.

Questo il sito di riferimento: http://www.digitalstory.it/.

Basta registrarsi e partecipare ai concorsi ed il cortometraggio che avra' piu' click ricevera' premi e riconoscimenti offrendo cosi' un contributo alla promozione dell'Abruzzo.''

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore