L'Aquila: Accademia dell'Immagine allo sbando a "Striscia la notizia"

26 Maggio 2011   21:49  

Gli studenti di quella che fu, sarebbe, è...difficile capire il verbo da usare...dell'Accademia dell'Immagine, sono stati protagonisti giovedì 26 maggio di Striscia la Notizia, nota trasmissione di Canale5. A fargli visita Gimmy Ghione.

Gli studenti, terremotati anche loro, lamentano l'impossibilità a godere del loro diritto di studenti. Hanno pagato le rette dell'anno in corso rassicurati da chi gli diceva che tutto sarebbe ripartito regolarmente quest'anno, dopo le difficoltà del sisma che però si sono aggiunte a quelle esistenti giù prima, con debiti e cassa integrazione per molti lavoratori.

Al microfono di Gimmy Ghione raccontano la beffa: hanno pagato ma i corsi non sono attivi.

A cercare di spiegare qualcosa Alessia Moretti, la coordinatrice didattica dell'Accademia dell'Immagine, che, non senza fastidio spiega che beffati sono tutti. "Mancano i soldi degli enti pubblici che erano sempre arrivati -spiega- avevamo avvertito gli studenti di questa difficoltà. Poi li abbiamo aiutati tentando di attivare qualche corso."

In realtà però l'Accademia è quasi allo sbando, assente il CdA, ad occuparsi della gestione è, come spiega ancora la Moretti "un'associazione di soci che sta cercando una soluzione".

Intanto però gli studenti hanno perso un anno e i soldi.


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore